Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

InSuasa 2017 prende il via a Castelleone di Suasa con Boccaccio

Michele Nardi e Filippo Mantoni sul palco il 25 giugno

Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne
Filippo Mantoni e Michele Nardi

La prima edizione di InSuasa2017 si aprirà con Boccaccio, domenica 25 giugno! La Compagnia Le Rune questa volta sarà diretta dalla regista Flavia Martino in uno spettacolo che racconta le novelle del Decameron, con interpreti i due fondatori dell’Associazione Le Rune Teatro, Michele Nardi e Filippo Mantoni.


“La Fortuna, l’Amore, l’Ingegno – Tutto nel baule!” questo il titolo della pièce, si muove tra scanzonate scene e divertenti lazzi, poiché i protagonisti sono due giullari del periodo medioevale che non perdono mai l’occasione per scherzare, ridere e ironizzare su tutto, anche e soprattutto sulla morte.

Ritmi sostenuti in un viaggio che accompagna lo spettatore nella grande opera boccaccesca di cui si cerca di restituire l’autentico, e spesso epurato, sapore; un’importanza viene data alle persone che portano avanti questa memoria, questi racconti: il guitto, colui che, in epoche ormai distanti dalla nostra, ha dato la vita per un tozzo di pane, è sopravvissuto grazie ad una riuscita filastrocca o, ancora, ha rischiato la testa per una parola di troppo.

A seguire InSuasa2017 vedrà avvicendarsi sul palco dell’Anfiteatro Romano altre tre compagnie:
Domenica 2 Luglio – “Sic Transit Gloria Mundi”. E se il prossimo papa fosse donna? con Chiara Mascalzoni, scritto e diretto dal Alberto Rizzi (Ippogrifo Produzioni).
Domenica 9 Luglio – “La leggenda del pescatore che non sapeva nuotare”, spettacolo con musiche dal vivo, con Domenico Macrì, Eleonora De Luce, Teo Guarini, Agnese Fallongo, diretto da Alessandra Fallucchi (Gitiesse Artisti Riuniti).
Domenica 16 Luglio – “Moms”, il primo varietà sulla maternità, con Carla Ferraro, Valentina Martino Ghiglia, Laura Mazzi, Silvia Siravo, diretto da Ferdinando Ceriani (Compagnia Tacchi Misti).

Sono aperte le prenotazioni: 347 9237933 – 339 1717201, e-mail: insuasa2017@gmail.com.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!