Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, il Cinema sotto le stelle con “Altrove”

Ecco la rassegna estiva nella Città Palcoscenico

La piaggia di Corinaldo, la celebre scalinata con il pozzo della Polenta

Il cinema d’estate torna a Corinaldo. Anche per la bella stagione 2017 Corinaldo avrà la sua rassegna cinematografica estiva, questa volta itinerante e insieme a Castelleone di Suasa, Trecastelli e Mondolfo. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con il progetto “Altrove Cinema Nomade” assieme a Teatro Time.

Nell’immaginifico tentativo di rievocare l’atmosfera delle sale estive, la crew di Altrove attraverso video installazioni in luoghi inusuali, permetterà a tutti gli avventori (altrovisti) di godere gratuitamente della visione di lungometraggi originali selezionati. Reiventare con il cinema gli spazi, recuperare la dimensione romantica della sala estiva, diffondere una serie di opere caratterizzate da eroi borderline, offrire una parentesi di sospensione dalla realtà immergendo il tutto in cornici fatte di luoghi diversi sia per natura che per destinazione, gratis per chiunque senza biglietto, sottoscrizione o altro, tutto questo e molto di più è Altrove Cinema Nomade, un’iniziativa di video-propagazione patrocinata dai Comuni di Mondolfo, di Corinaldo e di Trecastelli frutto dell’impegno di Nazario Silvestrini, Lorenzo Mattia Ripandelli e Marco Fabiani, con il supporto di Enrico Sora, della Proloco Tre Colli, della Proloco Corinaldo e dell’Associazione Teatro Time.

Le proiezioni a Corinaldo si svolgeranno lungo La Piaggia alle ore 21.30.

Si parte mercoledì 28 Giugno con “Ratatouille“. Il 5 Luglio presso il Parco Selva di Boccalupo c’è “La Città Incantata” alle ore 21.30.

Da non perdere l’appuntamento del 12 luglio lungo la Corinaldese, nel comune di Trecastelli, (nel tratto di strada interrotto) con “Una storia vera” e il 19 luglio all’Anfiteatro Città Romana di Suasa con “L’uomo senza ombra”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!