Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: strada Corinaldese, al via i lavori per la sistemazione della sponda del fiume

Il termine massimo contrattuale degli interventi è di 90 giorni

1.583 Letture
commenti
Marco Sebastianelli

L’Amministrazione Comunale avvisa i cittadini che sono ufficialmente iniziati i lavori di sistemazione della sponda del fiume Nevola, passo fondamentale per la riapertura della Strada Provinciale Corinaldese.

Venerdì 30 giugno 2017 l’Assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente di Trecastelli Marco Sebastianelli ha incontrato i tecnici della Regione Marche (ufficio tutela delle acque e del territorio di Ancona) per l’assegnazione dei lavori alla ditta vincitrice dell’appalto (Fiori Costruzioni srl).

Tali lavori riguarderanno principalmente la realizzazione di un’opera di difesa spondale nel tratto franato in corrispondenza della strada. Il termine massimo contrattuale degli interventi è di 90 giorni ma si auspica che gli enti preposti riescano a concludere l’opera nel minor tempo possibile.
Finalmente possiamo ufficializzare l’inizio dei lavori, un atto concreto al fine di riaprire la Strada Provinciale Corinaldese, arteria di collegamento fondamentale non solo per i cittadini del nostro Comune, ma per tutta la Valle del Misa”, ha commentato Sebastianelli, “tali interventi permetteranno in breve tempo di ristabilire la normale viabilità preesistente alla frana della sponda del Nevola che ha determinato la chiusura del tratto della strada”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!