Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’illuminazione pubblica di Trecastelli diventa a Led

I lavori in via di conclusione nelle tre municipalità

2.021 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende
Illuminazione pubblica a Trecastelli

Sono in via di conclusione i lavori su oltre 700 punti luce che hanno interessato la totalità della pubblica illuminazione delle municipalità di Castel Colonna e Monterado e parzialmente quella di Ripe. Nello specifico l’intervento realizzato sul territorio di Trecastelli ha previsto la sostituzione dei corpi illuminanti di vecchia tecnologia con quelli a LED a basso consumo energetico.


“Questo importante investimento, possibile grazie ai benefici della fusione dei tre ex-Comuni, garantirà un risparmio energetico nel lungo periodo”, ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente Marco Sebastianelli, “Rispetto all’attuale illuminazione, infatti, la sostituzione delle vecchie lampade con quelle a LED di 745 punti luce di illuminazione pubblica, permetterà un abbattimento dei consumi annui di circa 225.000 kWh, equivalente ad una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 85 tonnellate annue sulle emissioni di gas ad effetto serra”.

“L’intervento coniuga rilevanti ed evidenti effetti positivi per l’ambiente con benefici in termini di spese future” ha aggiunto l’Assessore al Bilancio Alessandro Pellegrini, Ammonta infatti a circa 40.000 euro l’economia generata dall’utilizzo di lampade con tecnologia LED, con significativi benefici in termini di riduzione delle uscite future”.

Con la riqualificazione della pubblica illuminazione continuano gli interventi posti in essere dal Comune di Trecastelli, sempre con lo sguardo al futuro, volti a realizzare nuove opere o fornire migliori servizi a beneficio dei cittadini.

Infatti, la programmazione che muove le scelte dall’Amministrazione Comunale sta permettendo di ridurre l’impatto della spesa corrente nel bilancio d’esercizio in modo da garantire sia continui investimenti nel territorio, sia la sostenibilità della spesa futura.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!