Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo anno scolastico, il sindaco di Corinaldo scrive agli alunni

"La scuola è un luogo dove non si è mai lasciati soli con tante persone che lo rendono bello da vivere"

Il saluto di inizio anno scolastico a Corinaldo

Nel primo giorno di scuola, il sindaco Matteo Principi e l’assessore Giorgia Fabri, insieme al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo Francesco Savore, hanno accolto gli alunni delle scuole cittadine: infanzia “Andrea Veronica” e “Tiro a segno”, primaria “Santa Maria Goretti” e secondaria di primo grado “Guido degli Sforza”.

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico, il primo cittadino ha portato l’augurio dell’Amministrazione e dell’intera comunità corinaldese, consegnando agli alunni, cittadini di domani, agli insegnanti, al dirigente e ai collaboratori una lettera per augurare un anno scolastico pieno di condivisione e di crescita.

Carissimi ragazzi,
è arrivato il mese di settembre ed è ricominciata la scuola!

Dopo una lunga pausa estiva ed una bellissima estate appena trascorsa, oggi si torna tutti sui banchi. Ad ognuno di voi e alle vostre famiglie va il nostro pensiero e premuroso augurio affinché questo Anno Scolastico appena iniziato possa essere interessante, sereno ed arricchente per tutti.

Ogni “nuovo inizio” si porta in dote tante emozioni ed aspettative; lasciatevi contagiare dalla curiosità di imparare e cercate di condividere questi momenti di crescita e di amicizia con tutti coloro che vi stanno vicino.

Essere a scuola significa abitare un luogo dove non si è mai lasciati soli, abbiate questa consapevolezza!
Ci sono i vostri insegnanti , i vostri compagni e tutti coloro che, a vario titolo, ogni giorno compongono e costruiscono il mondo della scuola e lo rendono bello da vivere. Vi auguriamo di raggiungere buoni risultati nello studio e di coltivare tutti i vostri talenti… scolastici ed extrascolastici!

Un pensiero e un augurio, infine, lo rivolgiamo anche ai vostri genitori perché tutti insieme abbiamo il compito di educarvi all’impegno e ad essere sempre solidali con gli altri… e questa è una sfida educativa che si vince solo tutti insieme!

Buon anno scolastico ragazzi a voi e alle vostre famiglie!

 

dal sindaco Matteo Principi
e dall’Assessore alle politiche scolastiche Giorgia Fabri

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!