Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il regista russo Aleksandr Sokurov in visita ad Arcevia

Il vincitore nel 2011 del Leone d’oro di Venezia ha apprezzato il paesaggio, l'accoglienza e la bellezza del borgo di Loretello

2.122 Letture
commenti
Il regista russo Aleksandr Sukorov in visita ad Arcevia, accompagnato dal sindaco Andrea Bomprezzi e dall’assessore alla cultura Laura Coppa

Ad Arcevia è arrivato un ospite d’eccezione: Aleksandr Sokurov, sessantaseienne maestro russo, uno dei registi più importanti e celebrati del mondo. Autore tra gli altri di Moloch (1999), miglior sceneggiatura a Cannes e di Faust (2011), Leone d’oro al Festival del cinema di Venezia, Sokurov ha visitato il borgo di Loretello nella giornata di domenica 17 settembre.

Accompagnato dal sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi e dall’assessore alla cultura Laura Coppa, ha visitato il castello e la raccolta di utensili agricoli, ha registrato un’intervista, e ha pranzato nel locale ristorante. Si è rivelato essere una persona umile, curiosa, coltissima, che ha apprezzato il paesaggio, l’accoglienza e la bellezza del borgo.

Il regista russo Aleksandr Sukorov in visita ad Arcevia, accompagnato dal sindaco Andrea Bomprezzi e dall’assessore alla cultura Laura CoppaUn onore averlo ospitato – dichiara il sindaco – un grazie di cuore a Simone Massi, organizzatore di Animavì e maestro del cinema di animazione, che è riuscito a portare sul nostro territorio il regista russo. L’ennesima occasione di promozione culturale di Arcevia”.

Nel pomeriggio Sokurov è stato premiato per la sua attività cinematografica a Frontone, nella splendida cornice della Rocca. Per il comune di Arcevia era presente il vicesindaco Fiorenzo Quajani.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!