Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, il premio “Gen. Domenico Grandi” festeggia 30 anni

Weekend ricco di iniziative quello del 23 e 24 settembre

La cerimonia di consegna del premio di merito scolastico "Generale Domenico Grandi" nella sala consiliare di Corinaldo

Un fine settimana, sabato 23 e domenica 24 settembre, per celebrare il trentennale del premio di merito scolastico “Gen. Domenico Grandi”. La manifestazione, che annualmente premia gli alunni della scuola secondaria di primo grado e degli istituti superiori con il miglior profitto scolastico, è giunta alla trentesima edizione.

Le celebrazioni inizieranno sabato 23 settembre alle ore 17:00 nella sala comunale “Arnaldo Ciani” dove saranno ricordati i vincitori di questi trent’anni e premiati gli ultimi, quelli dello scorso anno scolastico 2016/2017.
Alle 21:00 in programma al teatro “Carlo Goldoni” l’operetta “Livietta e Tracollo” di G.B. Pergolesi con i Cameristi di Montefeltro, interpreti Norma Raccichiri e Roberto Ripesi, presentazione di Fabio Girolimetti.

Domenica 24 settembre alle ore 10:00, sempre nella sala comunale “A.Ciani”, il sindaco Matteo Principi, l’assessore alla cultura Giorgia Fabri e il presidente del Centro Studi “Gen. Domenico Grandi” avvocato Marco Grandi daranno il via all’ultima mattinata di celebrazioni incentrata sul convegno studi “1917 Caporetto e Peschiera”. Interverranno Stefano Fabrizi, giornalista, già sindaco di Corinaldo con “Ricordo del Generale Ennio Lenci”, il professore Massimo Mazzetti con “Caporetto”, l’ambasciatore Gabriele Checchia con “Peschiera”, il professore Fabio Mariano con “La fortificazione di Corinaldo”, il professore Roberto Bernacchia con “La guerra di Urbino del 1517”.

Un evento culturale organizzato nell’ambito delle celebrazioni del V centenario dell’assedio del 1517 alla Città di Corinaldo.

 

In FOTO: i premiati dell’edizione 2016

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!