Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al Museo Nori De’ Nobili un incontro su Frida Kahlo con Anna Pia Giansanti

L'appuntamento è per giovedì 28 settembre 2017, alle ore 21.15

Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo
incontro su Frida Kahlo

Giovedì 28 settembre 2017, alle ore 21.15, si terrà al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli ARTE A PARTE – Appuntamento con Frida Kahlo, incontro a cura di Anna Pia Giansanti. La Prof.ssa Giansanti, che dall’anno 2000 ha tenuto diverse lezioni e conferenze su Frida in varie città d’Italia, illustrerà al pubblico avvincenti spaccati di vita di questa grande pittrice messicana dalla vita travagliata, conducendo un percorso formativo molto interessante dedicato alla figura di Frida Kahlo.


Anna Pia Giansanti, storica dell’arte, ha insegnato per oltre trent’anni. Si occupa da sempre di didattica dei beni culturali e archeologia nell’insegnamento di discipline storiche, artistiche e letterarie, di creatività e comunicazione nell’arte. Svolge attività di docente e conferenziera in molti atenei universitari, istituti e associazioni culturali sia pubbliche che private.

Ha pubblicato saggi e articoli in materia di arte e archeologia e i libri “La Maddalena di Senigallia, cronaca di un viaggio da leggenda e realtà“- Mediateca delle Marche, 2011, “Angelica Catalani, la cantatrice dei re”- Affinità Elettive Edizioni, 2014 e “ Facciamo la Santa Monica? – Storia e storie di un rito predittivo tra devozione, arte e magia” Edizioni Ventura, 2016.

L’incontro è promosso dal Comune di Trecastelli, dal Museo Nori De’ Nobili e dalla Biblioteca Comunale. La partecipazione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!