Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Festa dei nonni, primo appuntamento domenica 1 ottobre

Ma altre iniziative si terranno il 2, il 6 e 7 ottobre

Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
Un tratto delle mura antiche di Corinaldo restaurate

A Corinaldo torna la Festa dei Nonni. Si parte domenica 1 ottobre con “Nonni in festa” in collaborazione con la Fondazione Santa Maria Goretti: appuntamento alla Casa di Riposo dove, dalle 15:30 alle 17:30, ci sarà spazio per divertimento, ricordi e ottima compagnia.

Lunedì 2 ottobre, invece, nella Sala Polivalente alle ore 21:00 in collaborazione con l’associazione “La Voce del Cuore” e la Fondazione Santa Maria Goretti si terrà il convegno “Nonni, bisnonni e non nonni”, interverranno la psicologa psicoterapeuta Mara Magnani, la psicologa specializzanda in psicoterapia Elisa Saccinto, la psicologa psicoterapeuta Nicoletta Catani e il medico dell’RSA di Corinaldo Lucia Mannello.

Venerdì 6 ottobre nella biblioteca comunale alle ore 16:30 spazio ai bambini dai 3 ai 7 anni con laboratorio e letture. Per info e prenotazioni 0717976356 oppure 0717978605.

La settimana si concluderà sabato 7 ottobre nella Sala Polivalente con “Bambini e non (ni) in festa”: dalle 15:30 merenda per tutti con dolci portati dalle nonne corinaldesi, merenda abbinata al concorso “Miss dolce Nonna 2017”; a seguire lo spettacolo della scuola dell’infanzia Tiro a Segno e, per finire, alle ore 17:30, la visione del film “Up” in collaborazione con Cinema Altrove e Teatro Time.

Festeggiamo non per ottemperare a un impegno istituzionale, ma perché abbiamo da sempre un’ attenzione speciale per la famiglia– il pensiero del sindaco Matteo Principi- Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per dare vita a questi tre giorni di festa e riflessione, le associazioni, gli esperti del settore, le scuole, la parrocchia di Corinaldo, il Teatro Time, il Cinema Altrove, sottolineando anche la bella collaborazione tra i due assessorati del sociale e della cultura. E, per quanto riguarda la visione del cartone, speriamo di poter riproporre, proprio nella Sala Polivalente, una sorta di cinema invernale per tutti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!