Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 18 novembre Ostra ospita il coro polifonico Malatesta da Verrucchio

Per la ricorrenza di Santa Cecilia patrona della musica e dei musicisti

Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Veduta di Ostra

Il coro femminile “Città di Ostra” ospiterà quest’anno quello Malatestiano. Costituita nel 1987, la corale invitata è composta da 30 elementi e ogni anno promuove rassegne per sviluppare forme di collaborazione con le diverse realtà che operano nel settore musicale.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ostra, prenderà il via sabato 18 novembre alle 16:30, presso il Santuario del Santissimo Crocifisso di Ostra, C.so Mazzini, ove è conservata la statua lignea del Cristo di Bartolomeo Silvestri da Verucchio. Il parroco Don Umberto presenterà agli ospiti la storia di questa importante opera d’arte, la cui presenza ha costituito l’occasione di incontro tra i due cori.

locandina incontro coraleDopo un tour conoscitivo del centro storico di Ostra, alle 18:00 il Coro Malatesta animerà la Santa Messa presso la Chiesa di San Francesco.

Entrambi i cori si esibiranno infine presso il Teatro comunale “La Vittoria” alle ore 21:15 con ingresso libero. Questo sarà il momento culminante dell’incontro corale, al quale tutti gli amanti della musica sono invitati a partecipare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!