Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La prematura scomparsa di Mario Spoletini di Ostra Vetere. Il ricordo dell’ex Sindaco Bello

"Hai insegnato a famiglia e amici l'onestà, l'umiltà e il rispetto"

5.212 Letture
commenti
Emporio Luis Calzature - Vendita promozionale sneakers sconto 20% - Trecastelli
Lutto

Ieri, domenica 19 novembre, ho appreso la notizia della scomparsa di Mario Spoletini di Ostra Vetere. Un messaggio mi ha informato che Mario se ne è andato. E questo mi dispiace moltissimo.

Ho conosciuto Mario durante la mia permanenza ad Ostra Vetere, come sindaco del paese, e con lui non ho mai esitato a soffermarmi per lunghe chiacchierate e per un caffè. Abbiamo parlato di tutto: del paese, dell’Italia, di noi, della nostra comunità. E’ stato un onore conoscerlo e diventare suo amico.

Ha amato il suo paese, la sua famiglia, il suo lavoro. Mario Spoletini ha avuto la capacità di dedicare la sua vita alla crescita della comunità e della sua famiglia, a cui ha sempre tenuto.

Un carattere forte e determinato lo ha sempre contraddistinto; le sue parole, i suoi ragionamenti sono stati sempre ‘diretti’; non è stato mai abituato a tergiversare; sempre dritto sulla ‘strada maestra’. Un uomo dalle mille virtù e buono con tutti. Sotto quella ‘pelle da duro’, si è sempre nascosta la sua bontà d’animo.

Ha trasmesso e insegnato alla sua famiglia e ai suoi amici tutto ciò che ha potuto imparare dalla vita, nella sua vita: onestà, umiltà e rispetto, anzitutto. Oggi, coloro che lo hanno conosciuto non possono fare altro che ringraziarlo. Mario, mancherai alla tua famiglia, mancherai ai tuoi amici e conoscenti, ma chi ti ha conosciuto per davvero porta nel proprio cuore e nella propria mente una parte di te. Dio ti ha accolto tra le sue braccia e con Lui tu veglierai su ciò che tu hai amato nella vita terrena. Ciao Mario.

Massimo Bello
ex Sindaco di Ostra Vetere

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!