Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Concerto natalizio per i nonni alla Casa di Riposo Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani di Trecastelli

L'appuntamento è per sabato 9 dicembre alle ore 16.30

Emporio Luis Calzature - Vendita promozionale sneakers sconto 20% - Trecastelli
Volantino Concerto Nonni

Sabato 9 dicembre 2017, alle ore 16.30, gli anziani ospiti della Casa di Riposo Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani di Ripe di Trecastelli assisteranno assieme ai loro familiari al “Concerto Natalizio per i Nonni” del Gruppo Corale “Città di Sassoferrato”.

Il Gruppo Corale “Città di Sassoferrato” nasce nel 1989 grazie all’iniziativa di alcuni amici che condividevano l’amore e la passione per la musica. Il gruppo ha al suo attivo molteplici esperienze sotto la guida dei maestri Marco Agostinelli ed Andreina Zatti, si sono esibiti infatti in numerose rassegne corali sia in Italia che all’estero e nel prestigioso appuntamento di musica antica “Tibi Silentium Laus” con un concerto all’Abbazia di San Vittore delle Chiuse.

Il loro repertorio spazia dalla musica medievale sacra e profana delle Laudi e dei Carmina Burana a quella contemporanea sacra della Misa Crolla di A. Ramirez e del Concerto Sacro di D. Ellington, passando per ricercate composizioni barocche e settecentesche quali il Gloria, Credo e Magnificat di Vivaldi, corali dalle cantate di Bach non tralasciando il repertorio spiritual, il musical e il canto popolare italiano e non solo.

L’incontro musicale inviterà i nonni della Casa di Riposo e gli spettatori a entrare pienamente nello spirito delle festività, in cui il Natale sarà evocato in un’atmosfera particolare, tra musica d’ispirazione natalizia e tradizionale e brani selezionati dalle opere musicali più significative. Il concerto, promosso dalla stessa Casa di Riposo e dal Comune di Trecastelli, vuole essere un’occasione per far trascorrere un pomeriggio di serenità, nell’attesa del Natale, agli anziani e ai loro familiari.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 60012 loc. Ripe – Trecastelli (AN); tel. 071.7959201/7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecatelliturismo.it

Comune di Trecastelli
Pubblicato Giovedì 7 dicembre, 2017 
alle ore 4:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!