Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo Calcio a 5, girone di andata tra alti e bassi

Il bilancio di mister Gurini alla sosta

673 Letture
commenti
Emporio Luis Calzature - Vendita promozionale sneakers sconto 20% - Trecastelli
Corinaldo Calcio a 5 2017-2018

SERIE B – Un girone d’andata nel segno del Porto San Giorgio, società ritiratasi la seconda giornata con la conseguenza di un campionato capovolto: cancellato il pathos per le sfide salvezza, accentuato quello per un posto in paradiso o per una seconda chance.


Il Corinaldo, nell’ultima giornata di andata, cede i tre punti all’attuale seconda forza del campionato Buldog Lucrezia. Al PalaGoretti in vantaggio i locali con Rotatori (4’), Campolucci (6’) e Mancini (10’), gli ospiti, di marca per lo più straniera, non riescono a trovare il gol, subendo gli attacchi corinaldesi, fino al 14’, quando Mide sigla il primo gol fanese. Tutti negli spogliatoi (3-1).

Al rientro una Buldog completamente trasformata; in pressione costante per tutti i venti minuti trova il secondo centro con Rodrigo (29’), poi traverse e pali, sotto gli occhi impotenti dei padroni di casa. Silveira riporta equilibrio al match, Gomes sposta di nuovo l’ago della bilancia firmando il sorpasso. Nei due minuti finali il tabellone del Corinaldo segna cinque falli a sfavore; poco importa, i padroni di casa non smettono di lottare, salgono in pressione, un pareggio sarebbe il giusto epilogo, invece il primo arbitro decide che c’è un sesto fallo (molto dubbio) corinaldese. Al 40’ Mide chiude il match (3-5).

Mister Gurini: “E’ stato un girone di andata dove abbiamo alternato prestazioni molto buone ad altre decisamente negative. Probabilmente abbiamo qualche punto in meno rispetto a quanto visto in campo. Sarà fondamentale trovare la capacità di affrontare tutte le partite con la medesima concentrazione e determinazione per poi lavorare su alcune lacune che ancora accompagnano il nostro percorso di crescita”.

Coppa Italia, 1°fase, 3°giornata: sabato 23 dicembre ore 15.00 Corinaldo-Gadtch 2000

Corinaldo-Buldog Lucrezia 3-5 (pt 3-1)
Corinaldo: Curzi(P), Priori(P), Ventura, Campolucci, Cuomo, Mancini, Pianelli, Rotatori©, Serpicelli, Balducci E., Micci, Pompili. All.Gurini
Buldog Lucrezia: Corvatta(P), Fabbri(P), Severi, Beluco, Da Silva Rodrigo, Gomes, Mide, Silveira, Spinelli, Aiuti, Cimarelli. All.Renzoni

Classifica: Tenax 26, Buldog Lucrezia 22, Faventia 18, Futsal Cobà 17, Cus Ancona, Eta Beta, Cesena 16, Alma Fano 10, Corinaldo 8, Gadtch 4, Forlì 3.

JUNIORES 12°g. Corinaldo-FFJ 13-1 (Perlini, Bacchiocchi 4, Agostinelli 2, Pompili 2, Ventura, Ciarloni, Giombi).

ALLIEVI, 13°g. Cerreto D’Esi-Corinaldo 3-1 (Artibani)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!