Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“So’ de Montenovo” – il libro che diventa canzone e videoclip -VIDEO

“Ci auguriamo che il nostro intento di divertire con spensieratezza ed un pizzico di autoironia sia piaciuto alla gente"

Biondi Abbigliamento - Saldi inverno 2018 dal 30% al 70% - Castelleone di Suasa
“So’ de Montenovo”, il videoclip

In meno di 24h spopola il video della canzone “So’ de Montenovo” con oltre 3.000 visualizzazioni. Dopo il libro tutto in dialetto montenovese, due giovani di Ostra Vetere hanno scritto (testo e musica) una canzone dall’omonimo libro “So’ de Montenovo”.

Giacomo Giannini (25 anni, autore del libro e appassionato da anni per il canto) e Manuel Manieri (19 anni, studente di pianoforte in conservatorio) hanno composto una canzone allegra e spensierata che parla di usi, costumi e tradizioni del piccolo paesino dell’entroterra marchigiano: Montenovo, l’antico nome di Ostra Vetere, che svetta sul territorio con la sua maestosa cupola.

Se da cosa nasce cosa, dal libro (vendute oltre 400 copie) si è passati alla canzone, dalla canzone è stato creato un videoclip esilarante e scoppiettante che unisce i momenti di comicità delle scene con personaggi e modi di fare del posto, con l’affascinante skyline di Ostra Vetere.

Questa iniziativa ha smosso i cuori di tutti, giovani e meno giovani: molti membri della comunità si sono messi a disposizione ed hanno sostenuto la realizzazione del video. La buona riuscita degli intenti è dovuta anche e soprattutto da Daniel Pasqualini, un ragazzo della vicina Barbara che ha messo a disposizioni le sue qualità di videomaker per le riprese ed il montaggio.

Ci auguriamo che il nostro intento di divertire con spensieratezza ed un pizzico di autoironia sia piaciuto alla gente… Semo Gente de Core” – ringraziano così i due giovani autori della canzone.

Allegati

Il videoclip di “So’ de Montenovo”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!