Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Assemblea ordinaria AVIS 2018 ed elezione presidente a Castelleone di Suasa

Rinnovato il Direttivo, il nuovo Presidente è Guidi Samuele

Avis di Castelleone

Si è svolta, da pochi giorni, l’assemblea annuale dei soci AVIS di Castelleone di Suasa, presso il “Ristorante Bellucci”. E’ intervenuta la Presidente uscente Mirella Righi , che ha relazionato sui suoi due mandati ( 6 anni ).

Ha iniziato con un momento di raccoglimento in ricordo del dottor Piani , medico trasfusionista ad Ancona e dei cari predecessori;

la Presidente ha poi rivolto un grande ringraziamento ai nuovi e giovani donatori, che appena compiuto il 18° anno sono entrati nella famiglia dell’ AVIS.

La signora Righi ha ricordato anche la bella iniziativa del 25 Dicembre con la S.Messa , i fiori al monumento del donatore, la benedizione in memoria dei cari soci defunti , l’inaugurazione di una targa (donata dalla famiglia)  in memoria di Mauro Guidi. La tradizionale tombola , le benemerenze per i donatori che hanno raggiunto e superato le 100 – 75 – 50 – 25 donazioni, la targa ricordo a Stefano Bellucci per il superamento delle 180 donazioni e al socio fondatore per impegno e attiva collaborazion: Casagrande Pierino.

E’ stato presentato ed approvato il bilancio consuntivo ( sempre attivo ) e il bilancio preventivo. La parola è passata al dottor Morli Enrico, che ha parlato della situazione AVIS Regionale e Nazionale , ed ha presentato una importante mozione , approvata all’unanimità dall’assemblea ordinaria, relativa alla statistica dei decessi e dei casi gravi conseguenti alla patologia influenzale 2017 / 2018, e la proposta del Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, dottor Walter Ricciardi , di sottoporre alla vaccinazione antiinfluenzale i donatori che lo richiedessero, come già avviene in Emilia Romagna; poiché proprio a causa dell’influenza nel mese di Gennaio sono calati drasticamente gli approvvigionamenti di sangue nelle emoteche ospedaliere , la vaccinazione metterebbe in sicurezza la risorsa sangue, su questo concorda il CIVIS (coordinamento tra le associazioni nazionali dei donatori di sangue) e su proposta del dottor Morli Direttore Sanitario AVIS Marche, chiede che tale mozione venga approvata dall’assemblea Provinciale e Regionale , autorizzando il Presidente Regionale di proporre al Presidente della Giunta Regionale Marche, la vaccinazione antiinfluenzale volontaria dei donatori di sangue nelle future campagne vaccinali ; ottenendo così almeno due risultati: la certezza di avere , specie nei primi mesi dell’anno, un numero di donazioni sufficienti a coprire le richieste di sangue, il secondo risultato è rafforzare con la prevenzione la protezione della salute dei donatori , così come prescritto dallo Statuto Nazionale .

L’ assemblea nell’incontro ha rinnovato il Direttivo nominando :

Presidente Guidi Samuele

Vice Presidente Casagrande Pierino

Amministratore Righi Mirella

Segretario Secondini Marina

Consiglieri : Casagrande Lanfranco, Conti Carlo, Gabrielli Francesco, Mandolini Giacomo, Nacci Renato, Paupini Maurizio, Spadoni Enzo e Tarsi Roberta.

Collegio Sindaci Revisori : Bellucci Umberto, Ginevri Blasi Elena e Nacci Vanessa

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!