Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Da domenica 11 marzo Ostra Vetere è “il paese delle meraviglie”

Quattro nuovi appuntamenti ludici per bambini

"Marzo, mese delle meraviglie"

Dopo il successo del laboratorio “Il paese delle meraviglie”promosso all’ultima edizione di “Montenovo in festa”, l’associazione di volontariato Un cuore… mille cuori ripropone, nel mese di marzo, quattro nuovi appuntamenti con attività ludico-ricreative per bambini, negli spazi di palazzo De Pocciantibus a Ostra Vetere, con il patrocinio del Comune e dell’associazione artistica Astoria.

E sarà sempre la fiaba di Alice nel paese delle meraviglie, con le sue vicende fantastiche e i personaggi bizzarri, il filo conduttore dei diversi laboratori, rivolti a bambini dai 3 agli 11 anni (per info e prenotazioni, 339 4362188 anche whatsapp): si comincia domenica 11 marzo, con “Illustrazione e realizzazione libricino pop up di Alice”, per tre gruppi di max 15 bambini, nelle fasce orarie 15-16,30, 16,30-18 e 18-19,30.

Domenica 18 marzo invece, sempre dalle 15, i piccoli potranno mettersi alla prova nella “Gara di croquet con il fenicottero rosa di Alice”, provando a fare centro lungo un simpatico percorso a ostacoli, proprio come succede alla protagonista della fiaba nella partita con la Regina di cuori.

Gli ultimi due appuntamenti sono in programma per lunedì 19 e 26 marzo, dalle ore 16 alle 18, con “Lo yoga di Alice nel Paese delle meraviglie”, ovvero giochi di squadra o a coppie, esercizi di respirazione e corporei, percorsi e storie inventate dai bambini, per promuovere consapevolezza e fiducia in sé stessi (prenotazioni via whatsapp al 339 4362188).

I fondi raccolti con i contributi di partecipazione alle diverse attività andranno a sostegno delle future attività solidali dell’associazione. Un cuore… mille cuori onlus infatti, sorta a Ostra Vetere nel 2008, è impegnata anche in favore della genitorialità, e nel sostegno all’infanzia in situazioni di difficoltà economica e sociale.

Csv Marche
Pubblicato Sabato 10 marzo, 2018 
alle ore 14:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!