Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Serie B, davanti al proprio pubblico è di nuovo vittoria

Il Corinaldo C5 ha battuto gli umbri del Gadtch 6-1

1.177 Letture
commenti
Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
Corinaldo C5

SERIE B, 19°giornata- Un minuto di silenzio per ricordare Davide Astori, capitano della Fiorentina morto il 4 marzo. Fischio d’inizio. Dopo otto sconfitte consecutive, il Corinaldo ritrova la vittoria e lo fa davanti al proprio pubblico. Battendo la squadra umbra del Gadtch (6-1), i corinaldesi si lasciano momentaneamente alle spalle l’ultimo posto in classifica.

Una gara a senso unico, con il Corinaldo che, una volta di più, dimostra di non meritare la posizione in classifica. Gli uomini di Gurini dettano i ritmi dall’inizio alla fine, sotto lo sguardo impotente della squadra avversaria. Una vittoria corale, creata dal gruppo, cercata dal gruppo, rifinita dalla doppietta di Mancini, i gol di Campolucci e Bonci e le parate di Nicolò Curzi; perfezionata dalle reti delle indiscusse colonne portanti del Corinaldo, il capitano Antonello Balducci e il fratello Eugenio Joe Balducci.

La diciannovesima giornata, oltre a portare punti, porta in campo il debutto del diciannovenne Alessandro Bacchiocchi, gioiello homemade della Juniores e Under 21, l’ultimo di tanti debutti del settore giovanile in prima squadra avvenuti nella stagione in corso (Biagini, Serpicelli, Agostinelli, Pianelli, Giombi, Perlini): “Giocare nella prima squadra di una società che ha creduto in te, è un sogno che si realizza.”

Antonello Balducci: “Una bella vittoria, voluta, cercata, meritata che ripaga l’impegno che giocatori e allenatore mettono in ogni partita e in ogni allenamento. Vittoria anche per la società e per il pubblico che ci stanno sempre vicino in ogni situazione. Meritavano questa vittoria anche loro. Partita giocata nel complesso bene, con buona tecnica e diverse giocate interessanti; manca in alcuni frangenti un po’ di cattiveria e concretezza che in altre occasioni abbiamo pagato a caro prezzo.”

Corinaldo-Gadtch 6-1 (pt 3-0)
Corinaldo: Curzi(P), Ventura, Balducci A.(C), Bronzini, Campolucci, Cuomo, Mancini, Rotatori, Bonci, Balducci E., Micci. All.Gurini
Gadtch 2000: Fiorucci(P), Sisani, Caldarelli, Mazzoli, Mignini, Oubakrim, Aouad, Bonomo, Cristarella. All.Veschini
Reti: 5’Mancini, 8’Campolucci, 11’Bonci // 23’Balducci E., 30’Balducci A., 35’ Mancini, 38’Bonomo (sesto fallo, tiro libero).
Classifica: Tenax Castelfidardo 44, Futsal Cobà 39, Buldog Lucrezia 37, Eta Beta Fano 29, Cus Ancona 28, Futsal Cesena 26, Faventia 18, Alma Juventus Fano 16, Gadtch 13, Corinaldo 11, Forlì 10.

JUNIORES, GIRONE GOLD, 9°giornata
Si conclude con un en plein di vittorie (otto su otto) e un primo posto indiscusso il campionato “Gold” del Corinaldo di mister Massimo Tinti. Ora un po’ di riposo poi al via la caccia al titolo regionale con i quarti di finale.
Amici del Centro Sportivo-Corinaldo 2-8
Reti: Bacchiocchi 2, Biondi 2, Fedeli, Bagnati, Artibani, Pompili.

GIOVANISSIMI, 18°giornata
Il Corinaldo di mister Bruciati chiude in bellezza la stagione andando a vincere sul campo della Virtus Team Fabriano.
Virtus Team-Corinaldo 3-4 (Pompili, Giannini, Bonaccorsi, Guazzarotti)

ASD Calcio a 5 Corinaldo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!