Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, “Territorio, ambiente e turismo”: Giuseppe Falcinelli è il nuovo presidente

"Ho deciso di mettermi a diposizione con l’obiettivo di essere uno strumento per coinvolgere più persone possibili"

1.678 Letture
commenti
Cuochi Ancona
Giuseppe Falcinelli

Giuseppe Falcinelli è il nuovo presidente della Consulta “Territorio, ambiente, attività produttive e turismo“. Insieme a Myriam Fugaro, vice presidente e Aldo Balducci, segretario, guiderà la Consulta per i prossimi tre anni.

Dopo aver visto la convocazione della Consulta ho deciso di rimettermi a disposizione del nostro paese- le prime parole del presidente Falcinelli- Erano circa sette anni che, per impegni personali, non partecipavo attivamente in prima linea alla vita di Corinaldo, ma, leggendo la convocazione mi sono riaffiorate le tante emozioni vissute all’interno della Pro Loco sia come volontario sia come presidente; anni in cui insieme ad altri aprimmo l’ufficio turistico IAT, anni dei riconoscimenti come Bandiera Arancione e Borghi più Belli d’Italia, riconoscimenti UE, di tante iniziative intraprese e obiettivi travalicati. Credo la Consulta sia uno strumento formidabile per dar impulso intelligente e positivo all’operato di chi ci amministra, nel rispetto sempre dei ruoli e delle istituzioni.

Ho deciso di mettermi a diposizione come Presidente con l’obiettivo di essere uno strumento per coinvolgere più persone possibili a partecipare attivamente alla Consulta e di creare insieme un programma di priorità che siano da stimolo positivo per fare le cose per bene: attenzione al particolare, mettendoci essenzialmente passione, testa e cuore, soffermandoci sugli aspetti e sulle correlazioni del nostro ambiente, territorio, attività produttive e turismo, coinvolgendo e lavorando a disposizione anche delle altre consulte.

Sono contentissimo di avere accanto come vice presidente Myriam Fugaro che conosco per il suo impegno, attenzione, professionalità e sensibilità, cosi come Aldo Balducci un amico, un vulcano di idee con il quale ho avuto il piacere di confrontarmi nelle mie precedenti esperienze, una persona con un sacco di esperienza amministrativa, professionale e culturale.

Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno eletto dandomi fiducia e tutti coloro che ci aiuteranno nell’impresa, partendo dal sindaco Matteo Principi e l’Amministrazione comunale che ci ha dato questa possibilità e questo strumento di partecipazione.

L’assessore al Turismo e alla Partecipazione e Promozione Riccardo Silvi: “La Consulta cittadina si conferma un importantissimo strumento di partecipazione e coinvolgimento. Il rinnovo che c’è stato in tutte le sue cariche, con l’impegno in prima persona di figure come i presidenti Giuseppe Falcinelli e Gianpaolo Lapesa (presidente della Consulta “Politiche sociali, familiari, cultura, istruzione e sport”), rappresenta un importante stimolo per l’impegno futuro di questo organismo. Il coinvolgimento e il buon funzionamento parte dalla qualità dei contenuti e dall’ impegno delle persone che ci lavorano. I presupposti con cui ripartono le consulte sono senza dubbio molto positivi.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!