Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Arrivato il riconoscimento del titolo di “città” per il Comune di Trecastelli

In tale occasione conferita la cittadinanza onoraria al Prefetto di Ancona, Antonio D'Acunto

1.081 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it
Trecastelli insignito del titolo di città

Una realtà ricca di storia e cultura, poi la fusione di Ripe, Castel Colonna e Monterado e la nascita del Comune di Trecastelli, operativo dal gennaio del 2014. Nella giornata di sabato 28 aprile è arrivato anche il riconoscimento del titolo di “città” e per l’occasione la scelta è stata quella di conferire la cittadinanza onoraria al Prefetto di Ancona, Antonio D’Acunto.

Nel corso della cerimonia, ospitata presso la sede consiliare di Ripe, il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, ha parlato di  “una realtà virtuosa che, grazie anche alla scelta della fusione, ha migliorato i servizi, ridotto le spese e attivato investimenti. Un percorso che parte da lontano e che è stato caratterizzato dalla costante unità d’ intenti e dal forte legame delle comunità. Non possiamo che esprimere i nostri complimenti a tutti gli amministratori e al sindaco Conigli per il prestigioso riconoscimento ottenuto”.

Presenti all’incontro il Sottosegretario Gianclaudio Bressa, il Prefetto Antonio D’Acunto, il Presidente regionale dell’Anci (Associazione Comuni Italiani) Maurizio Magialardi, numerose autorità e amministratori locali guidati dal primo cittadino Faustino Conigli.

 

da: Consiglio Regionale delle Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!