Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, il Museo Nori De’ Nobili sarà visitabile nella giornata del 1° maggio

La struttura sarà aperta al pubblico dalle 17.00 fino alle 19.30: l'ingresso è gratuito

Carrozzeria Pesaresi - Autonoleggio e autofficina - Noleggio e assistenza camper - Senigallia
Museo Nori De' Nobili a Trecastelli

Martedì 1 maggio 2018, il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà aperto al pubblico dalle 17.00 alle 19.30. Turisti e cittadini potranno trascorrere una giornata di festa all’insegna dell’arte e della cultura, visitando la collezione di opere di Nori De’ Nobili, donna e artista legata alla Città di Trecastelli.

Nel contempo sarà possibile vedere, nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra fotografica di Mirco Belacchi “Nori, il Volto”. L’artista, avvalendosi di specchi deformanti e sovrapposizione d’immagini, ha realizzato degli esclusivi fotogrammi colorati, reinterpretando le opere di Nori De’ Nobili in un inedito percorso fotografico a lei dedicato.

L’esposizione è nata in seguito a uno studio approfondito che Belacchi ha realizzato su Nori De’ Nobili, indagando la sua poetica, recandosi in luoghi in cui ha vissuto e parlando con persone che gli hanno dato significative e importanti informazioni sulla sua vita.

L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, sono gratuiti.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

 

da: Ufficio Turistico Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!