Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo Città Palcoscenico 2018, il programma degli eventi estivi

Tanti appuntamenti di qualità da maggio a settembre, dal Sementi Festival al Peace&Love Festival

PesceAzzurro - ristorante self-service di pesce - Senigallia
Eventi Corinaldo estate 2018

“Ricca, variegata e di qualità – la presentazione del programma degli eventi estivi di Corinaldo dell’assessore al Turismo, Partecipazione e Promozione Riccardo SilviLa stagione che sta per iniziare ha veramente tanti ingredienti di valore.

Prima del lancio del programma completo, che avverrà fra qualche settimana, abbiamo voluto sottolineare alcuni appuntamenti estivi, molti dei quali vedono un impegno diretto da parte dell’Amministrazione e che rappresentano il filo conduttore della bella stagione corinaldese. Qualità dei contenuti proposti, valorizzazione del borgo e cultura. Un programma estivo che rafforza l’impostazione data negli ultimi anni e che ogni mese ha un appuntamento da non perdere”.

La cinta muraria meglio conservata delle Marche, la Civica Raccolta d’arte“Claudio Ridolfi”, la Sala del Costume e delle Tradizioni popolari, la raccolta di ceramiche d’arte contemporanea “G.C.Boiani”, il teatro comunale “Carlo Goldoni”, il cannone di fico, la casa natale di Santa Maria Goretti, la biblioteca comunale e l’archivio storico, l’antiquarium di Santa Maria in Portuno, le chiese del centro storico, il parco archeologico della città romana di Suasa, i percorsi ciclo pedonali, l’antico Molino Patrignani-Raccolta di testimonianze di vita contadina: questi i pilastri di Corinaldo “città palcoscenico”.

Maggio sarà il mese di Sementi Festival (da venerdì 25 a domenica 27); a giugno (sabato 23) sarà la volta della Notte Romantica; il mese di luglio Corinaldo farà da scenografia alla “Contesa del Pozzo della Polenta” (dal 20 al 22); agosto in musica con “Corinaldo Jazz” (dal 5 al 7 nel centro storico e all’Anfiteatro romano di Castelleone di Suasa); “Cinema Cento Scale-Altrove” mercoledì 27 giugno e 4-11-18 luglio lungo le Cento Scale. A settembre, il “Festival di Danza Urbana” e il “Peace&Love Festival” concluderanno la stagione estiva.

Un programma di appuntamenti tra cultura, promozione del territorio, valorizzazione delle realtà associative e spettacoli per tutti. Spettatori, ma anche protagonisti. Corinaldo Città Palcoscenico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!