Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: la Città in Festa per la 40esima Contesa del Pozzo della Polenta

20-21-22 luglio 2018: tre giorni di rievocazione con mercato, artisti, taverne, sbandieratori, musici, giochi e corteggio storico

Mancinelli biciclette vendita e assistenza - Senigallia
Contesa del Pozzo della Polenta a Corinaldo

La Rievocazione Storica più antica della Provincia d’Ancona, ritorna con tre giorni di Festa a Corinaldo, 20-21-22 luglio 2018.

Dopo il rilancio della rievocazione storica nelle scorse edizioni, che ha visto tanta partecipazione e un programma ricco di attività e spettacoli, in questo 2018 l’evento sarà eccezionale; dopo i festeggiamenti del V Centenario dell’Assedio di Corinaldo, 1517/2017, in questa edizione la Contesa compierà 40 anni.

Contesa del Pozzo della Polenta a CorinaldoL’Associazione Pozzo della Polenta, in collaborazione con il Gruppo Storico “Combusta Revixi”, sta definendo i dettagli dei tre giorni di festeggiamenti.

Il mercato storico con artigiani e mestieranti, gli artisti di strada, le taverne tipiche, gruppi sbandieratori e musici, animazioni per i bambini, giochi rionali e il suggestivo corteggio storico, caratterizzeranno il fantastico Borgo di Corinaldo.

Quaranta edizioni della Contesa, sono un traguardo importante per l’intera comunità cittadina, inoltre un appuntamento da non perdere per i tanti turisti, che come in ogni edizione vivranno le nostre tradizioni e conosceranno la nostra storia rinascimentale .

Contesa del Pozzo della Polenta a CorinaldoRicordiamo quindi che la rievocazione storica rinascimentale di Corinaldo, si svolgerà nei giorni 20-21-22 luglio, ad ingresso libero e gratuito, vi invitiamo a visitare il portale web all’indirizzo www.pozzodellapolenta.it in costante aggiornamento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!