Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Niente confronto pubblico tra candidati sindaco ad Ostra Vetere

La proposta era stata lanciata da "Autonomia per Ostra Vetere"

1.592 Letture
commenti
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
Massimo Bello

Ho preso atto, mio malgrado, con dispiacere ed amarezza, che i candidati a sindaco delle due Liste avversarie (invitati pubblicamente per ben due volte), non abbiano accettato la proposta di confronto pubblico a tre da tenersi in piazza questa sera, 1° giugno, senza domande preconfezionate e con un moderatore esterno.

Da parte loro non è arrivata alcuna notizia ufficiale in proposito.
Ora, delle due, l’una: o non hanno il coraggio di affrontare un dibattito serio e di spessore sui rispettivi programmi di governo, oppure ritengono superfluo ed inutile confrontarsi, ‘faccia a faccia’, sui problemi e sulle soluzioni, preferendo altri strumenti e altre modalità – a volte con punte polemiche e a volte con toni denigratori – che poco o nulla hanno a che fare con una sana e leale campagna elettorale finalizzata ad informare correttamente tutta la cittadinanza.

Probabilmente, entrambi credono che sia meglio così! Ovviamente, al paese e ai cittadini è stata tolta l’opportunità di ascoltare e di mettere a confronto in tempo reale la bontà, la validità e la sostanza delle tre tesi programmatiche dei candidati a sindaco, ma anche di ascoltare coloro che hanno deciso di candidarsi alla guida di Ostra Vetere.

L’appuntamento del confronto pubblico, evitato e snobbato dai due colleghi, candidati a sindaco, è oramai un’occasione perduta. A questo punto, ognuno è libero di trarre le proprie giuste e doverose considerazioni.

Da

Lista Autonomia per Ostra Vetere

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!