Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La politica di Trecastelli e del territorio piange la morte di Giuseppina Fattori

Si è spenta la geologa, consigliera comunale ed ex sindaco di Castel Colonna: era malata da tempo

9.968 Letture
commenti
Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
Giuseppina Fattori

Grande commozione a Trecastelli e in tutto il territorio di Senigallia e del suo entroterra per la scomparsa di Giuseppina Fattori, deceduta a 56 anni a causa di un male che l’aveva colpita da tempo e che non le ha lasciato scampo.

Giuseppina Fattori, di professione geologa, era attualmente in carica nel Consiglio Comunale di Trecastelli, dove rappresentava la lista Solidarietà Partecipazione, dopo aver ricoperto, dal 1995 al 2004 anche il ruolo di sindaco di Castel Colonna, municipalità poi confluita, da inizio 2014, nel nuovo comune di Trecastelli.

La camera ardente per Giuseppina Fattori sarà aperta dalle ore 11 di lunedì 18 giugno presso la camera mortuaria del cimitero delle Grazie di Senigallia, dove avranno luogo anche i funerali, con un saluto laico, martedì 19 alle ore 16. Messaggi di cordoglio per la morte di Giuseppina Fattori stanno giungendo da amici, conoscenti ed esponenti del mondo politico.

I compagni del Partito della Rifondazione Comunista delle Marche la ricordano come “un esempio di coraggio, modestia e determinazione. Una piccola donna che ha messo la sua straordinaria intelligenza al servizio degli ultimi e della verità”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!