Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“L’Academy Ideale-OlandaStyle”, successo per il 1° clinic internazionale

“La grandezza di una società è nel modo di fare le cose. Il Corinaldo Calcio a 5 sta scrivendo una bella storia”

1.094 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
“L’Academy Ideale-OlandaStyle”

Successo per il 1°clinic internazionale “L’Academy Ideale-Sviluppo e applicazione tecnico-tattica individuale del giovane nel calcio e nel calcio a 5”, organizzato dall’ASD Calcio a 5 Corinaldo e Clinics and Camps Olanda Style.

La grandezza di una società è nel modo di fare le cose. Il Corinaldo Calcio a 5 sta scrivendo una bella storia”, il saluto dell’assessore allo Sport Riccardo Silvi.

Un fine settimana incentrato sul metodo di lavoro Ajax AFC basato sulla mentalità vincente e la forza atletica, presentato dal relatore Raphael Supusepa, allenatore dell’Under 15 dell’Ajax, vincitore della Supercoppa olandese di categoria 2018, professionalità ed esperienza.

Sebbene abbia una grande esperienza, non smetto mai di imparare, ecco perché anche questi due giorni con voi sono stati motivi di crescita- le parole del tecnico- Vi suggerisco, come prima cosa, di ascoltare sempre i vostri ragazzi, percepire le loro emozioni, i loro bisogni, incentivandoli costantemente, in maniera che si sentano vivi e possano crescere sempre più. Vi suggerisco di porvi degli obiettivi a inizio stagione, di squadra e personali, cercando di raggiungerli. E comunicate, la comunicazione è alla base di tutto“.

Sedute teoriche e pratiche, spunti dati da differenti angolazioni, dialogo continuo e confronti costruttivi con i tecnici intervenuti hanno arricchito la due giorni targata Corinaldo Calcio a 5.

Ringraziamenti alla società corinaldese del presidente Luca Bucci, al deus ex machina il dirigente David Cecchini, a Luca Biato il trait d’union tra le due realtà, italiana e olandese, a Marco Nesto della WeSport International, ai ragazzi under 12, entusiasti e disciplinati, protagonisti delle due sedute di allenamento, agli allenatori del Corinaldo Calcio a 5 aiutanti in campo, ad Alessandro Vestuto per le riprese e le foto e a tutti coloro che sono intervenuti mettendosi in gioco, credendo nel momento di crescita dato dal confronto.

ASD Calcio a 5 Corinaldo

Comune di Corinaldo
Pubblicato Mercoledì 27 giugno, 2018 
alle ore 13:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!