Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Terminati i lavori nella piazza di fronte alla chiesa di Passo Ripe

Altre riqualificazioni urbanistiche in arrivo nel territorio del Comune di Trecastelli

2.802 Letture
commenti
Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali
Piazza Passo Ripe, chiesa Passo Ripe

Il 13 luglio alle ore 19:30 è previsto il taglio del nastro per l’inaugurazione ufficiale, a seguito della conclusione nei giorni scorsi dei lavori di riqualificazione dell’area antistante la Chiesa di Passo Ripe.


L’intervento ha previsto la realizzazione di un’area pavimentata da adibire a piazza, la realizzazione di un’area a verde con nuovo arredo urbano e nuovo impianto di illuminazione pubblica.

L’opera, finanziata interamente grazie alle risorse derivanti dalla fusione per un importo di circa 115.000 euro, è stata realizzata nei tempi previsti dalla gara.

Sempre in tema di opere pubbliche, l’Amministrazione Comunale nelle scorse settimane ha approvato ulteriori progetti per la riqualificazione di diversi punti della località Croce e per la riqualificazione del viale Enzo Paci (località Monterado).

Le due opere prevedono un investimento di circa 500.000 euro, anche in questo caso, grazie ai contributi e ai vantaggi derivanti dal percorso di fusione dei tre ex-Comuni.

Nello specifico gli interventi per la Località Croce prevedono la realizzazione di nuovi marciapiedi, l’asfaltatura di alcuni tratti e il rifacimento del campo da calcio a 5. Per quanto riguarda invece il viale Enzo Paci a Monterado, è prevista la sostituzione delle alberature presenti, il rifacimento della pavimentazione stradale e dell’arredo urbano.

Nelle prossime settimane verranno attivate le procedure di gara, a seguito delle quali verranno affidati i relativi lavori.

“C’è grande soddisfazione da parte di tutta l’Amministrazione Comunale nel vedere realizzare concretamente, ed ulteriormente, i vantaggi derivanti dal processo di fusione” – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Sebastianelli – “la riqualificazione urbanistica e la valorizzazione di importanti zone simbolo del nostro territorio, sono fondamentali per arricchire un territorio sia in termini di qualità che di funzionalità a favore di tutti i cittadini di Trecastelli”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!