Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: il 26 luglio verrà assegnato il Palio della 40^ Contesa del Pozzo della Polenta

Causa maltempo, non è stato proclamato il Rione vincitore: la festa avrà un'appendice nel giorno della Patrona, Sant'Anna

Marcheinfesta.it
Coppia ducale al corteggio storico alla Contesa del Pozzo della Polenta di Corinaldo

Sono stati tre giorni di rievocazione storica molto intensi e come sempre affascinanti a Corinaldo, purtroppo a causa del maltempo nella giornata conclusiva di domenica 22 luglio, non è stato possibile assegnare il Palio 2018 e quindi proclamare il Rione vincitore della Contesa del Pozzo della Polenta.

Giovedì 26 luglio, giornata di Festa della Patrona di Corinaldo Sant’Anna, si concluderà quindi la Contesa 2018, con l’ultima parte del Palio degli Arcieri, quindi la proclamazione del Rione Vincitore.

Alle ore 20.00 il corteo storico sfilerà lungo la piaggia, accompagnato dal Gruppo Storico “Combusta Revixi”, portandosi nei pressi di Porta del Mercato e Piazzale del Gioco del Pallone, ove alle 20.15 verrà disputata la finale del Palio degli Arcieri e quindi successivamente, verrà proclamato il Rione Vincitore della 40^ Contesa del Pozzo della Polenta.

Corteggio storico alla Contesa del Pozzo della Polenta di CorinaldoCorteggio storico alla Contesa del Pozzo della Polenta di CorinaldoCorteggio storico alla Contesa del Pozzo della Polenta di Corinaldo

Il Direttivo dell’Associazione esprime il proprio sentito ringraziamento ai tanti volontari corinaldesi, ai gruppi storici e artisti, quindi alle istituzioni di cittadine, per aver collaborato in queste tre giornate di Festa.

Nonostante il maltempo dell’ultima sera, è stata una Contesa con tante presenze turistiche e di visitatori appassionati, che hanno partecipato ed apprezzato la rievocazione storica più antica della Provincia di Ancona.

Ricordiamo quindi che è possibile visitare il portale della rievocazione, con tutte le attività organizzate durante l’anno all’indirizzo www.pozzodellapolenta.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!