Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2018 - Casine di Ostra

Trecastelli, un grande concerto con La Macina – Gang

Grande appuntamento con la musica martedì 7 agosto in Piazza Leopardi a Ripe

il gruppo La Macina

Grande appuntamento con la musica a Trecastelli martedì 7 agosto 2018, alle ore 21.30, in Piazza Leopardi a Ripe con il Concerto – Grande della sera “NEL TEMPO ED OLTRE CANTANDO” in cui si esibiranno due storiche formazioni italiane insieme: quella popolare de La Macina e quella Rock dei Gang.

Un notevole evento musicale, inserito, in esclusiva regionale, all’interno della 33° edizione Monsano Folk Festival e frutto della collaborazione di due ormai veterane e storiche formazioni marchigiane: quella folk revival de La Macina di Gastone Pietrucci e quella rock dei Gang, dei fratelli Marino e Sandro Severini. Sette artisti sul palco per un’esibizione di grande impatto e di altrettanto grande coinvolgimento. In questo concerto, ricco di vibranti emozioni, sono reinterpretate da La Macina versioni antiche ed emozionanti di brani de i Gang, che a loro volta presentano le loro versioni di canti e ballate dello sterminato repertorio popolare de La Macina, formando però un solo, scatenato e incredibilmente amalgamato “super-gruppo”, che ha ottenuto grandi consensi dalla critica e dal pubblico e che, nel 2004, è stato segnalato come “Supergruppo rivelazione dell’anno” partecipando al Premio Tenco.

Il Monsano Folk Festival, Rassegna Internazionale di Musica Popolare originale e di revival, nel corso degli anni è diventato un festival itinerante che si svolge in diversi comuni del territorio marchigiano. La manifestazione, che quest’anno celebra la sua trentatreesima edizione, è caratterizzata da una singolare forma di rapporto e scambio tra la musica originale di veri sostenitori della tradizione e quella di vari gruppi e interpreti del folk revival, creando accostamenti musicali di notevole interesse artistico.

Lo spettacolo che sarà presentato nella Piazza di Trecastelli sarà un’occasione per ripercorrere la grande forza della tradizione legata a esperienze innovative, regalando al pubblico una serata viva e piena di sorprese. L’evento, promosso dalla Città i Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura, è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!