Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: passeggiate alla scoperta di storia e tradizione

Ogni giovedì escursioni con partenza dalla Rotonda a Mare di Senigallia

La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia
Barbara

Tutti i giovedì del mese di agosto, il Comune di Barbara, organizza passeggiate itineranti dedicate alla scoperta del paese stesso, località suggestiva immersa tra le colline marchigiane, ricca di storia e tradizione.

Come da volantino, il programma prevede, per i turisti provenienti da Senigallia, il ritrovo alle ore 09:15 in prossimità della Rotonda a Mare, situata nel Piazzale della Libertà e a seguire è garantito il trasporto sino Barbara, laddove nel corso della mattinata, ci sarà la visita guidata del centro storico, alla scoperta del borgo medievale.

Inoltre sarà possibile visitare la nota Cantina Vinicola Santa Barbara con l’opportunità di acquistare il suo vino di fama internazionale pluripremiato. Seguirà l’aperitivo e il pranzo presso la Trattoria Locale chiamata ‘L Castellaro e nel pomeriggio si terrà la visita al Museo Agricolo presso Colonia Capotondi con successivo ritorno a Senigallia.

Per info e costi consultare il volantino sul sito istituzionale del Comune di Barbara o presso la pagina facebook dell’ufficio IAT.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!