Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Formentera, dove non è mai troppo tardi per una vacanza

Clima favorevole, romantiche spiagge e divertimento nella celebre isola spagnola

Formentera

L’estate sta finendo e un altro anno se ne va. La celebre hit degli anni Ottanta dei Righeira appare sempre attuale quando si avvicina la fine di agosto, ma mai come stavolta appare fuori luogo.

Sono infatti ancora tante le opportunità per una vacanza di svago, divertimento e relax per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di godersi fino a questo momento un meritato riposo dalla frenetica vita lavorativa di tutti i giorni. La vicina Spagna ad esempio offre infinite possibilità di vacanze al caldo e al Sole pure a settembre e nei mesi successivi grazie a clima e temperatura favorevoli.

È il caso della sempre gettonatissima Formentera, una delle quattro isole principali dell’arcipelago delle Baleari, ma di certo tra le più famose e frequentate anche da turisti italiani, nonostante le dimensioni ridotte con appena undicimila residenti. Le vacanze a Formentera sono ormai da decenni un classico, grazie ai numerosi collegamenti e offerte dall’Italia dei tour operator e alla posizione favorevole dell’isola delle Baleari, da dove è facile raggiungere un’altra celebrata meta vacanziera spagnola, Ibiza. Proprio con Ibiza, Formentera forma a sua volta una delle isole Pitiuse, un nome che risale addirittura al grande naturalista romano Plinio il Vecchio, rimasto colpito dall’enorme quantità di pini presenti nella zona.

Ma Formentera può godere già di un fascino tutto suo, grazie alla bellezza delle spiagge (le più famose, Cala Saona, Migjorn, Ses Illetes, Llevant) dove è tipico il romantico aperitivo al tramonto, alla facilità di spostamenti interni, in quanto l’isola è quasi interamente pianeggiante, e ai tanti chioschi che al calar del Sole si trasformano in discoteche a cielo aperto per una notte di divertimento e, perché no, sana trasgressione. Insomma, a Formentera, non è ancora tardi per una meritata vacanza sotto il sole dell’estate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!