Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico

Al Teatro Goldoni di Corinaldo la premiazione della X Biennale Città di Corinaldo/Senigallia

Incontro tra i differenti linguaggi di numerosi artisti selezionati

Teatro Goldoni di Corinaldo

Domenica 9 settembre 2018 dalle ore 11.00 al Teatro Comunale Carlo Goldoni avverrà la premiazione di Corinaldo dell’ International Award For Culture “X Biennale “Città di Corinaldo/Senigallia” Segreti e Luoghi dell’anima, omaggio a Paul Gauguin, a cura dell’Associazione Culturale Il Capricorno di Corinaldo, in collaborazione con l’ Ufficio Cultura del Comune di Corinaldo.

La premiazione inizierà con una performance del Maestro Michele Samory, trombettista di valore internazionale che si esibirà prima e durante l’assegnazione dei premi.

La premiazione nasce dalla volontà di provare a esplorare attraverso l’arte alcune riflessioni e fratture che contraddistinguono il nostro tempo.

Viviamo infatti in un’epoca caratterizzata da una condizione di mutevolezza e di costante cambiamento, di velocità e tecnologie che superano le consuete dimensioni spazio-temporali, di fenomeni migratori intensi e migrazioni dell’anima.

Cambiamo noi e cambiano le circostanze, continuamente, a volte gli eventi precipitano, altre volte invece evolvono, si migliorano. Ciò che sembra rimanere costante in questo immenso scorrere è proprio una sensazione di passaggio, di transizione che ci accompagna.

Una sensazione che provoca malinconia ma allo stesso tempo favorisce l’incontro con se stessi e con gli altri che, come noi, si trovano ad essere passeggeri della vita. Questa marea senza fine che lima e smotta la sabbia dei nostri confini e li confonde con quelli degli altri.

La Biennale si propone pertanto di intrecciare gli orizzonti poetici degli artisti selezionati, favorendo l’incontro tra i diversi linguaggi, dalla pittura alla scultura, con l’intenzione di cercare di suggerire uno scenario di tematiche interconnesse che ruotano intorno all’idea di transizione.

Il risultato è un viaggio tra modalità diverse e modi di rappresentare in linguaggio artistico la ricerca e la produzione di ognuno degli artisti presenti in mostra.

Artisti: Maria Rita Meloni, Lorena Cattelain, Daniela Renzi, , Liliana Battaglia Rossella Arcangeli, Francesca Baldini, Danila Cassan, Franca Di Lullo, Cinzia Morini, Violetta Grossi, Daniel Jaslet, Maurizio Santori, Georges Santi, Antonio Faetanini Annibale Prima, Leopold Van Itallie, Sauro Tonucci, Elvio Angeletti, Fausto Silvi M. Antonietta Magro, Carla Brunitto

Dall’Associazione Culturale “Il Capricorno”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!