Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Quanti grandi alberi ci sono nelle nostre campagne? Andiamo a scoprirli”

Sabato 8 settembre appuntamento a Corinaldo per una giornata diversa dal solito, in cui "rivalutare la lentezza"

Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
alberi

Quanti grandi alberi ci sono nelle nostre campagne? Sicuramente meno del passato, ma ce ne sono ancora. E sono molto belli.

Spesso non ci facciamo caso andando di fretta in macchina. Sabato 8 settembre alle ore 18 andiamo a fare compagnia all’albero. Chi vuole si può unire. Un albero ha una sua memoria e, in fondo, anche una sua “saggezza”. Andremo a fargli un po’ compagnia: una cosa semplice. Condivideremo qualche pensiero, qualche lettura e un buon bicchiere.

Cercheremo di rivalutare la lentezza. Ma soprattutto andremo ad ascoltare l’albero: era già li prima di noi, probabilmente ha tante storie da raccontarci col suo linguaggio silenzioso e poetico.

Appuntamento Sabato 8 settembre alle ore 18 al parcheggio della chiesa di San Domenico a Corinaldo, via per Montalboddo, per informazioni: Massimo 3496019357, info@genest.it; per eventuali cambiamenti di programma dovuti al meteo o a imprevisti contattate i recapiti di cui sopra o consultate il sito www.genest.it.

E’ una piccola iniziativa organizzata dall’associazione Ge.St.O – Generazioni Storie Orizzonti.

Da

Massimo Bellucci

Commenti
Solo un commento
Mario2 2018-09-07 16:32:54
Sssshh! Zitti che se vi sente il taglialegna fa fuori anche questi, ha Senigallia continua a tagliare senza sosta! La piazza, il parcheggio alla stazione, zona Cesanella ha tagliato tutti gli alberi sulla statale presso piazzale Michelangelo e ovviamente quelli dove sorgerà il parcheggio per l'area Ex Latini. Non dimentichiamoci di Via Pierelli al Vivereverde, sempre sulla statale davanti alla chiesa della pace altri pini tagliati. Lo chiameremo Attila
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!