Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Servizio Civile, due posti alla Pro Loco di Ostra

Domande entro il 28 settembre

Mancinelli Macchine da giardinaggio - Senigallia
Servizio civile alla Pro Loco di Ostra

L’Associazione Pro Loco di Ostra, partecipando già da diversi anni all’iniziativa promossa dall’UNPLI Marche, è tra le 19 Pro Loco della Regione Marche ammesse a selezionare 2 volontari da assegnare al Progetto del Servizio Civile Nazionale.


Il progetto, per l’annualità corrente, è stato ideato dalle Pro Loco partecipanti e denominato: ‘I cammini marchigiani dalla viabilità pre-romana ad oggi”.

L’assegnazione, che ovviamente sarà preceduta da apposita selezione, consentirà di impiegare i volontari presso la Pro Loco di Ostra, e come sempre a disposizione di tutta la collettività, in importanti attività di valorizzazione e promozione del territorio e della città di Ostra, confermando così le positive esperienze ed iniziative avviate negli anni passati, in un area ricca di storia e di tradizioni.

Per la Pro Loco di Ostra tutto questo è fonte di grande soddisfazione soprattutto considerando le crescenti difficoltà che ogni anno si incontrano nel formulare e presentare tali progetti, sottoposti a selezioni molto rigide.

L’opportunità è riservata a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti in possesso di diploma di scuola media superiore o di laurea. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese e buone capacità relazionali

Oltre a costituire un importante momento di crescita personale e sociale, i volontari, per un impegno costante di un anno, verranno remunerati con uno stipendio mensile di € 433,80 per svolgere attività di ricerca per la valorizzazione del territorio e delle peculiarità di Ostra, venendo tra l’altro a contatto con il mondo delle Pro Loco.

E’ anche prevista la possibilità di ricevere crediti formativi universitari.

Il bando, già pubblicato, può essere ritirato presso il punto IAT di Ostra in Corso Mazzini, 4; le domande di partecipazione debbono essere presentate entro le ore 18,00 del prossimo venerdì 28 settembre 2018 sempre presso la sede di Corso Mazzini, 4 ad Ostra.

Ulteriori informazioni possono essere reperite anche sul sito www.serviziocivileunpli.it, telefonando al nr. 071 7989080 o scrivendo una mail a proloco.ostra@libero.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!