Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Plein-Air, Ostra pronta ad accogliere la festa nazionale

Il Comune invaso da camperisti il 29 e 30 settembre

2.177 Letture
commenti
Garage Pizzeria alla pala by Aculmò - Senigallia
L'area per camperisti "CoriCamper" in via Pecciameglio a Corinaldo. Foto tratta da camperonline.it

Dopo il buon risultato dello scorso fine settimana, tornano gli appuntamenti con il mese arancione. Ostra è pronta per la festa nazionale del “PleinAir”, iniziativa dell’Associazione Bandiera Arancione e dalla rivista PleinAir prevista per sabato 29 e domenica 30 settembre 2018.


Nella giornata di sabato 29 saranno accolti gli equipaggi di camperisti che attraverso una degustazione e la visita del centro cominceranno ad assaporare il nostro territorio. A loro sarà rivolta l’accoglienza calorosa riservata ai soci del Touring club che prevede la consegna del kit di benvenuto. Ad aspettarli nella sala del Consiglio l’Amministrazione e il personale del punto Iat.
A seguire, dal tardo pomeriggio, sarà possibile perdersi dietro ai sapori locali, mangiare, bere, guardare. Le attività del centro e le associazioni Pro Loco e Sapori di Ostra cureranno gli aperitivi e la cena che si svolgerà in piazza all’ombra della torre civica, accompagnata da buona musica.

Domenica 30 settembre, su prenotazione, sarà possibile visitare le aziende che hanno generato i meravigliosi prodotti assaporati il giorno precedente, per entrare nei luoghi animati dalle persone che rendono possibile il miracolo della trasformazione di un buon prodotto della terra in eccellente vivanda.
Dalle 19.00 in poi, sarà possibile assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere. Nella centrale Piazza dei Martiri sarà ospitato uno straordinario raduno di batteristi in arrivo da tutta Italia. Circa 60 batteristi suoneranno all’unisono o singolarmente e si alterneranno ad esibizioni e improvvisazioni.

Per l’intero fine settimana sarà possibile prenotare presso il punto Iat, di persona, o telefonicamente, la propria visita guidata, facendo riferimento al n 0717989080.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!