Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Bande e Paesi in Festa, successo a Trecastelli

La manifestazione si è svolta il 30 settembre

Casa della Divisa - Eleganza e stile - Forniture sportive - Senigallia
Bande a Trecastelli

Si è tenuta lo scorso 30 settembre 2018, nella Città di Trecastelli, Bande e Paesi in Festa, manifestazione che ha visto la partecipazione delle Bande Musicali di San Costanzo e Caderzone Terme (TN).

Il Centro Storico della Municipalità di Monterado ha accolto, in Piazza Roma, la sfilata delle due bande, che hanno dato inizio all’evento in modo molto suggestivo, tra musica, ritmo cadenzato dei passi e costumi. Erano presenti, per la significativa occasione, cittadini e autorità, tra cui il Sindaco di Trecastelli Fausto Conigli e il Sindaco di San Costanzo Margherita Pedinelli, che hanno portato i loro saluti alle due bande e alla Comunità. Subito dopo è stata celebrata la Santa Messa in occasione della Madonna della Misericordia di Monterado.

Bande a TrecastelliLa funzione è stata presieduta da Mons. Giuseppe Orlandoni, Vescovo Emerito di Senigallia, con la presenza di altri sacerdoti, tra cui il parroco di Trecastelli Don Paolo. Subito dopo la Santa Messa, i presenti hanno assistito a una bellissima ed emozionante esibizione delle Bande.

Dopo la manifestazione, diverse persone hanno partecipato al pranzo organizzato dalla Pro Loco di Monterado, con degustazione di prodotti tipici locali. La manifestazione è stata organizzata dalla Città di Trecastelli, in collaborazione con Pro Loco di Monterado, Comune di San Costanzo, Pro Loco di San Costanzo e Associazione Musicale “La Concordia”.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!