Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il programma dei festeggiamenti per Giovanni Paolo II a Trecastelli

Prima rappresentazione per il musical "Sentinella del mattino" venerdì 19 ottobre

1.821 Letture
commenti
Ristorante Pulcinella - Cucina di mare - Keep calm pausa pranzo, Mari e Monti, Ghiottone
Festeggiamenti Giovanni Paolo II

La Comunità di Trecastelli si prepara a celebrare i solenni festeggiamenti patronali in onore di San Giovanni Paolo II.

Per l’occasione, venerdì 19 ottobre 2018, alle ore 21.00, in Piazza Roma a Monterado, sotto un grande tendone davanti alla Chiesa Parrocchiale di San Giacomo Maggiore, sarà presentato per la prima volta il musical “Sentinella del mattino”, interamente dal vivo, creato dalle comunità dell’Unità pastorale “Cinque pani e due pesci” di Trecastelli.

L’evento è stato pensato per cercare di raccontare la storia di Giovanni Paolo II utilizzando i linguaggi che i giovani di oggi comprendono meglio: quelli dell’arte, della musica, del ballo e del canto. Il gruppo, composto da oltre cinquanta elementi, ha il desiderio di far conoscere questa figura così bella e cara al mondo intero, ripercorrendo alcuni tratti caratteristici della sua persona e del suo pontificato. Un evento da non perdere, una serata di musica ma anche di preghiera, sulle orme di un gigante della fede, che ha mostrato al mondo tutta la bellezza e il fascino della persona di Cristo.

Lunedì 22 ottobre, in occasione dell’importante commemorazione in onore di San Giovanni Paolo II, Patrono di Trecastelli, si terrà, alle ore 19.00, sempre in Piazza Roma a Monterado, sotto il tendone davanti alla Chiesa Parrocchiale, la Santa Messa presieduta dal Vescovo Franco Manenti. Alla cerimonia parteciperanno le autorità e i rappresentanti della Comunità Polacca delle Marche, in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma e l’Associazione Italo-Polacca Nuova delle Marche.

La celebrazione, occasione di unione e aggregazione per tutti i cittadini di Trecastelli, sarà un momento per ricordare San Giovanni Paolo II, Papa dei giovani e della famiglia. Saranno coinvolte le Parrocchie di San Pellegrino Vescovo e Martire di Ripe, Madonna del Rosario di Passo Ripe, San Michele Arcangelo di Brugnetto, San Mauro Abate di Castel Colonna, San Giacomo Maggiore di Monterado e la B.V. Maria del S.S. Rosario di Fatima di Ponte Rio.

Sia il Musical “Sentinella del mattino” che la Santa Messa per la Festa del Patrono saranno in diretta streaming su www.diocesisenigallia.it.

Da
Le Comunità Parrocchiali del Comune di Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!