Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Bice - Nuova sala convegni - Hotel e ristorante - Senigallia

Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli aperto per la Festa di Ognissanti

Sarà aperto al pubblico dalle 17.00 alle 19.30

Museo Nori De' Nobili a Trecastelli

In occasione della Festa di Tutti i Santi, giovedì 1 novembre 2018 il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sarà aperto al pubblico dalle 17.00 alle 19.30. Turisti e cittadini potranno approfittare di questa giornata di riposo per visitare la splendida collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, importante figura di donna e artista, legata al territorio di Trecastelli.

Nel contempo si potrà vedere, nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra fotografica di Emanuela Sforza “LA MIA DANZA”. Una selezione di trenta scatti, rigorosamente in bianco e nero, che rivelano il suggestivo mondo della danza nazionale e internazionale, classica e contemporanea.

Fotografie realizzate dalla fine degli anni settanta fino a oggi, che ritraggono étoiles internazionali mentre si esibiscono nei più importanti teatri europei, raccontando spettacoli di grandi coreografi come Maurice Béjart il quale, osservando gli scatti di Emanuela Sforza, le rivolse la significativa frase: “Io danzo, tu vedi”. La mostra “LA MIA DANZA” sarà visitabile fino a domenica 4 novembre, nei consueti orari di apertura del Museo Nori De’ Nobili. L’ingresso e le visite guidate, per singole persone e gruppi, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!