Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Bice - Nuova sala convegni - Hotel e ristorante - Senigallia

Arcevia, il Comune celebra il 4 novembre ad Avacelli

E’ bene ricordare che la città di Arcevia ha sacrificato ben 244 persone.

Arcevia

Anche quest’anno Arcevia, in occasione della ricorrenza del 4 Novembre, data storica per la Patria, si appresta a celebrare ed onorare la memoria dei Caduti e dei Dispersi di tutte le guerre, nonché a ricordare la giornata delle Forze Armate e del Combattente, con una cerimonia semplice ma dal profondo significato.

La cerimonia si terrà presso la frazione di Avacelli di Arcevia

DOMENICA 4 NOVEMBRE 2018.

Arcevia è una comunità che ha dato tanto in termini di sacrificio umano sia nella prima sia nella seconda guerra mondiale. La manifestazione sarà svolta su iniziativa dell’amministrazione comunale, in collaborazione con le altre Associazioni Combattenti-stiche e d’Arma locali.

E’ bene ricordare che la città di Arcevia ha sacrificato ben 244 persone. Il ricordo delle guerre e dei caduti deve portare ad una riflessione sull’importanza della pace e dell’attività diplomatica per la risoluzione dei conflitti. Sono ormai trascorsi oltre 73 anni di pace nel nostro Paese dalla fine dell’ultimo conflitto mondiale e dal cuore di ciascuno di noi sgorga l’auspicio profondo di un futuro di PACE, DEMOCRAZIA e LIBERTA’ per la nostra Italia e per tutti i Popoli del mondo.

Ora, riteniamo che sia nostro Dovere Civico e Morale, ricordare ed onorare i Caduti e Dispersi di tutte le Guerre, per cui invitiamo la Cittadinanza, compresi Enti, Associazioni e Scolaresche, a partecipare a questa cerimonia, con rappresentanze e bandiere.

Comune di Arcevia
Pubblicato Sabato 3 novembre, 2018 
alle ore 12:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!