Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Marco Frattini - fisioterapia e chiropratica - Senigallia, Castelvecchio di Monteporzio, Fano

Trecastelli celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Sabato 3 novembre una mattinata di appuntamenti istituzionali da condividere con tutta la comunità cittadina e i giovani studenti

Trecastelli celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate 2018

La Città di Trecastelli si prepara alla commemorazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Per l’occasione, sabato 3 novembre 2018, ci sarà un programma di celebrazioni su tutto il territorio, in collaborazione con l’Associazione Combattenti e Reduci Sezione Ripe.

La manifestazione, aperta a tutta la cittadinanza, vedrà la presenza di autorità civili, religiose e militari e anche degli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili.

Trecastelli celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate 2018 - locandinaL’inizio è previsto alle ore 9.45 a Monterado, dove si terrà, presso il Monumento ai Caduti in viale Enzo Paci, la deposizione della corona di alloro, gesto semplice ma significativo in ricordo ai caduti di guerra.

Subito dopo, alle ore 10.15, in Piazza Roma a Castel Colonna, vicino al monumento ai caduti, si terrà la deposizione della corona di alloro con le classi quinte della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili.

L’ultima tappa sarà alle ore 11.00, con la deposizione della corona di alloro presso il monumento ai caduti in Piazza Leopardi a Ripe. La manifestazione vuole essere un modo per la Città di Trecastelli di condividere con tutta la Comunità una giornata così significativa nella storia della nostra nazione, che evoca la vittoriosa conclusione della 1° Guerra Mondiale, avvenuta il 4 novembre 1918.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!