Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali

Corinaldo Calcio a 5, sconfitta senza attenuanti in serie B

Prima vittoria per la formazione di serie C femminile

339 Letture
commenti
Corinaldo Calcio a 5, Palasport Corinaldo

#serieBfutsal, un Corinaldo irriconoscibile è il nuovo fanalino di coda
#serieCfemminile, prima vittoria casalinga per le ragazze di Bronzini
#serieBfutsal, 7°giornata Cus Ancona-Corinaldo 10-1 (pt 3-1).

Un Corinaldo in partita fino a ventisei secondi dalla fine del primo tempo, quando, su una punizione al limite dell’area, il Cus Ancona sigla il 3-1 (Bruno Casagrande).

La partita non è finita, anzi, ci sono ancora venti minuti per recuperare e rimettersi in carreggiata, ma qualcosa, al rientro in campo, si è già spento. Il Corinaldo tenta flebilmente di reagire, ma non riesce né a finalizzare né a unirsi. Ognuno per sé, Dio con tutti. Il risultato finale, pesantissimo, spinge il Corinaldo in fondo alla classifica.

Mister Gurini: “Trovare le parole per analizzare una simile prestazione, o non prestazione, è davvero difficile. Anche nelle sconfitte serve dignità, cosa che sabato scorso non si è verificato. Inutile dire che ci troviamo in un periodo davvero difficile, ma non per questo ci siamo arresi. La storia di questa società ci insegna che versando sudore e fatica si possono ottenere i risultati voluti. La classifica è preoccupante, ma non ci fa paura. Siamo già in piedi per riprendere a correre verso il nostro obiettivo, con un pensiero alle cose che non hanno funzionato, proiettati con la massima determinazione verso le prossime sfide.”
Cus Ancona: De Luca(P), Vittori(P), Bartolucci, Filippini, Fioretti, Junior©, Benigni, Di Iorio, Martin, Carnevali, Belloni, Benigni. All. Battistini
Corinaldo: Pencarelli(P), Perlini(P), Agostinelli, Belleboni, Bronzini, Campolucci, Micci ©, Casagrande, Sorcinelli, Giombi, Rotatori. All.Gurini
Reti: 1-0 Carnevali, 1-1 Casagrande, 2-1 Fioretti, 3-1 Belloni // 4-1 carnevali, 5-1 Belloni, 6-1 Fioretti, 7-1 Fioretti, 8-1 Carnevali, 9-1 Filippini, 10-1 Belloni

#serieCfemminile, 8°g. Corinaldo-Urbino 3-2 (pt 1-0)
Corinaldo- Prima vittoria casalinga per le ragazze di mister Bronzini. Ritmi alti sin dalle prime battute. Le corinaldesi cercano di gestire da subito la partita, contenendo il gioco delle ospiti e ripartendo forte in cerca di finalizzazioni; il vantaggio arriva 14’ con una bella conclusione di Cantarini dal limite. Nei minuti finali un calo di attenzione e determinazione puniscono le padrone di casa che subiscono gol su calcio d’angolo. Si va negli spogliatoi sull’1-1. Al rientro in campo, entrambe le squadre spingono il piede sull’acceleratore, ma l’accidentale infortunio del capitano Gasperi spegne per un attimo gli animi delle locali che subisco di nuovo gol su corner, ma, nel giro di due minuti le locali ritrovano grinta e determinazione, riuscendo così, prima a pareggiare (ancora Cantarini) poi a passare in vantaggio con il gol vittoria firmato da Giulioni. Gara e punti importanti per il morale, soprattutto a prova del fatto che grinta e mentalità sono fondamentali nei momenti critici tanto da poter ribaltare il risultato.

Mister Daniele Bronzini: “Partita gestita a tratti con buon piglio e palleggio, creando varie occasioni da gol, con percentuali realizzative però ancora troppo basse. Questo aspetto, unito a qualche disattenzione difensiva, sta caratterizzando questa parte di campionato. Un grande abbraccio al nostro capitano Giada che ha subìto un brutto infortunio, forza capitano!”

#Under19futsal, 6°giornata- Corinaldo-Tenax Castelfidardo 7-7 (pt 4-3).
Reti: Giombi, Rigamonti, Artibani, Agostinelli, Ciarloni, Pompili 2.

#Under17futsal, 7°giornata- Amici del Centro Sportivo Mondolfo-Corinaldo 2-1 (Guazzarotti)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!