Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto per la Fiera di Santa Barbara

Dalle ore 08:00 alle ore 20:00 circa verranno allestite le tradizionali bancarelle, per un’intera giornata di shopping natalizio

Il castello di Barbara

2 Dicembre 2018: Tutto sembra essere ormai pronto per accogliere l’immancabile appuntamento della Fiera di Santa Barbara. A poche settimane dal Natale e in occasione della Festa Patronale, nella giornata di domenica 2 dicembre, per animare le vie del paese, dalle ore 08:00 alle ore 20:00 circa verranno allestite le tradizionali bancarelle, per un’intera giornata di shopping natalizio.

Nel corso della mattinata alle ore 11:00 si terrà inoltre la Santa Messa e a seguire la vestizione dei nuovi Confratelli.
Per la ricorrenza, in occasione del 100° Anniversario della fine della “Grande Guerra”, si terrà alle ore 21:00 circa, presso la Sala del Consiglio comunale, un incontro sul tema: “I Barbaresi e i Marchigiani nella 1° Guerra Mondale”.

Interverranno nel corso della serata: il Prof Ettore Baldetti, la D.ssa Simona Gambarara, Prof.ssa Silvana Giaccaglia ed infine il Prof. Gilberto Piccinini. Nell’occasione sarà donata una targa commemorativa ad un rappresentante della famiglia o del comune di provenienza- San Ginesio- di Adolfo Raffaele Ercoli, maestro della Scuola Elementare di Barbara deceduto nella “Grande Guerra” e consegnata l’onorificenza annuale al Gruppo ANVRG, per un’opera assistenziale o di volontariato.

Per ulteriori informazioni consultare il sito istituzionale del Comune di Barbara.

Comune di Barbara
Pubblicato Sabato 1 dicembre, 2018 
alle ore 7:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!