Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Ostra Vetere “Il palazzo di Babbo Natale” dell’associazione “Un cuore… mille cuori”

Laboratorio creativo con percorsi e giochi in un antico palazzo del centro storico

Il palazzo di Babbo Natale

Il 16 e 23 Dicembre dalle ore 15:30 a Ostra Vetere il Palazzo di Babbo Natale: laboratorio creativo con percorsi e giochi in un antico palazzo del centro storico, tre piani di sorprese e giochi in un’accogliente e meravigliosa atmosfera natalizia per adulti e bambini. Ingresso bambini € 7,00 – adulti gratuito.

Alla scoperta del Palazzo di Babbo Natale partendo dall’Ufficio Postale, dove i bambini potranno scrivere e spedire la letterina a Babbo Natale, passando nel Laboratorio degli Elfi per aiutarli a confezionare i regali e scendere poi al Polo Nord dove, attraversando un tunnel di gioco, si arriverà alla Slitta di Babbo Natale.

Il percorso continuerà al piano superiore, nell’appartamento di Babbo Natale, per scoprire la sua camera da letto, dove un Elfo racconterà storie fantastiche e, da lì, si passerà nel grande salone per incontrare Babbo Natale che sarà felice di accogliere i bambini tra le sue braccia per una simpatica foto con tutta la famiglia. Infine Nonna Natalina sarà ad attendervi nella sua accogliente cucina per farvi assaporare i suoi gustosissimi dolcetti.

Il palazzo di Babbo NataleChi vorrà potrà anche partecipare al Pranzo Solidale, domenica 23 dicembre, presso la Cantina della Rotola in collaborazione con la comunità Eexodus di Jesi. (Prenotazioni e prevendita presso le Tabaccherie Esposto Patrizia e Morsucci Valentina. info cell.3394362188). I bambini che parteciperanno al Pranzo Solidale avranno in omaggio il biglietto di ingresso al Palazzo di Babbo Natale.

A seguito degli eventi di Corinaldo, “Un cuore…mille cuori” ha scelto di annullare il pranzo solidale previsto per domenica 16 dicembre ma di aprire comunque il Palazzo di Babbo Natale nel pomeriggio perché questo evento sia un momento di condivisione con le famiglie e di gioia per i più piccoli per i quali dobbiamo tutti insieme lottare per un mondo migliore!

Gli Elfi di Babbo Natale sono bambini e adolescenti che hanno lavorato e si sono impegnati per la realizzazione di questo evento. Essere riusciti a coinvolgere ed aggregare adolescenti in questo progetto è stato per noi un importante obbiettivo che siamo fieri di aver raggiunto e ci spinge ulteriormente, tanto più in questo doloroso momento, a voler realizzare un centro di aggregazione di qualità per giovani in età critica.

“Un cuore…mille cuori” desidera infatti, per il 2019, strutturarsi con un centro di aggregazione con attività continuativa tutto l’anno rivolta sia a bambini che a giovani in età critica mettendo loro a disposizione anche educatori ed esperti con i quali possano confrontarsi ogni volta ne abbiano bisogno.

Ricordiamo che è attualmente attivo lo sportello “ti ascolto”con la psicologa Dott.ssa Chiara Vici per le recenti drammatiche vicende.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!