Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto per il Presepe vivente a Barbara

La rievocazione storia-religiosa è prevista per le giornate del 25-26-30 dicembre e l’1 e 6 gennaio

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Presepe Vivente 2018 a Barbara

Presepe vivente a Barbara: fervono i preparativi, eppure sembra essere davvero tutto pronto per l’imminente rappresentazione teatrale della natività. Un momento memorabile per vivere appieno la magia del Natale e respirare lo spirito natalizio più autentico e genuino.
È così che Barbara, un paesino collinare dell’entroterra marchigiano, si ritrova nel tradizionale Presepe Vivente, che affonda infatti le proprie radici nel lontano 1972.

La rievocazione storia-religiosa è prevista per le giornate del 25-26-30 dicembre e l’1 e 6 gennaio e avrà luogo presso i giardini a ridosso delle mura castellane. Un palcoscenico naturale e suggestivo, laddove verrà allestito per l’occasione il villaggio di Betlemme; il quale prenderà vita grazie alla partecipazione di oltre 100 personaggi e animali e si realizzerà grazie all’impegno profuso dalle molteplici realtà presenti sul territorio: La Pro Loco e le varie Associazioni locali, i tanti volontari e l’Amministrazione Comunale.

La biglietteria aprirà a partire dalle ore 17:00 e l’inizio della rappresentazione si attenderà per le ore 18:00 circa. Al termine dello spettacolo, dopo aver assistito alla narrazione della storia dalla Creazione di Adamo ed Eva, all’Annunciazione, alla Reggia di Re Erode, fino alla nascita di Gesù Bambino, inscenata in un’atmosfera che rende il tutto ancora più incantevole e coinvolgente, il pubblico potrà fare il suo ingresso all’interno del parco per visitare da vicino gli affascinanti mestieri dell’epoca, i numerosi animali e le grotte ricostruite.
Un’immancabile occasione da condividere con le proprie famiglie, per entrare in profonda sintonia con lo spirito del Natale e vivere emozioni uniche nell’intimità della solida tradizione cattolica

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!