Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ladri scatenati anche a Natale nella Valmisa

Colpi ad Ostra Vetere, Castelleone, Arcevia e Trecastelli

2.271 Letture
commenti
Furto in casa, ladri, abitazione, appartamento

Non conoscono giorno di festa i ladri che in questi giorni stanno imperversando nella Valmisa: tentativi di furti sono stati segnalati a Ostra Vetere, Castelleone e Arcevia. Approfittando dell’assenza dei legittimi proprietari impegnati nelle classiche cene e rimpatriate natalizie, i balordi entrano in azione introducendosi nelle case lasciate incustodite e trafugano solitamente preziosi e contanti.

A finire sotto la lente d’ingrandimento spesso sono le case più appartate, dove i malviventi possono agire in maniera più indisturbata. Nell’ultima settimana neanche le cassaforti hanno fatto desistere dai loro intenti i ladri: almeno due i colpi messi a segno (a Ostra Vetere e Corinaldo) culminati con il taglio delle cassette blindate.

L’amara scoperta viene fatta dalle vittime al loro rientro a casa quando oramai i balordi sono distanti. Tentativi di effrazione sono stati segnalati nelle ultime ore anche a Trecastelli. Sui vari episodi indagano le forze dell’ordine. Non è da escludere che ad imperversare nella vallata sia una banda specializzata. Piccoli furti sono stati segnalati anche nei pressi del Cimitero delle Grazie: in questo caso però è più plausibile che ad agire sia qualche ladruncolo della zona senza scrupoli.

I giorni scorsi i colpi si erano concentrati ad Arcevia e Ostra Vetere. Segnalata in più di un’occasione la presenza di una Bmw scura sospetta nei pressi delle case dove i ladri sono entrati in azione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!