Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Mondolfo Scale - Produzione scale a chiocciola e a giorno - Mondolfo (PU)

Corinaldo, il 26 gennaio i funerali di Marco Grandi

Si svolgeranno presso la chiesa di San Francesco

1.920 Letture
commenti
Lutto

Si svolgeranno , il 26 gennaio i funerali di Marco Grandi, il 72enne che ha perso la vita nel terribile schianto consumatosi intorno alle 18.30 di mercoledì 23 gennaio a Trecastelli, a circa 200 metri da Passo Ripe.

Il rito funebre si terrà alle 11.00 presso la chiesa di San Francesco a Corinaldo. La salma si trova nella camera mortuaria dell’ospedale di Senigallia. Ancora sotto shock la comunità corinaldese. Avvocato e docente universitario, aveva insegnato storia contemporanea all’Università di Genova, Grandi apparteneva ad una famiglia legata alla storia nazionale: suo nonno, il generale Domenico Grandi, è statoMarco Grandi deputato e nel 1914 ministro della guerra col governo Salandra e nel suo nome è stato costituito a Corinaldo il centro studi Domenico Grandi di cui lo stesso Marco Grandi era presidente.

Grandi era stato molto impegnato anche in politica: negli anni giovanili aveva fatto parte del Partito Liberale Italiano; più tardi le esperienze in Forza Italia e nell’Unione Monarchica Italiana. Proprio con Forza Italia era stato eletto consigliere provinciale di Ancona per una legislatura, nel corso della quale aveva condotto numerose battaglie per il territorio. Tante le persone che lo piangono e lo ricordano in queste ore

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!