Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Si è concluso il lavoro di riqualificazione degli incroci di Ostra

Intervento sul semaforo tra le vie Matteotti, De Gasperi e Brodolini

1.332 Letture
commenti
Nirvana Club - Palestra centro benessere - Senigallia
Semaforo

Appena conclusi i lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto  semaforico che regola l’intersezione tra viale Matteotti, via De Gasperi  e via Brodolini.

Con questo lavoro si conclude il percorso di riqualificazione degli incroci disciplinati da semafori avviato con la messa in posa dell’impianto che regola l’accesso al Viale della Madonna  della Rosa e proseguito con l’istituzione del senso unico per le vie San  Giuseppe e ex arceviese, con il conseguente lavoro di sostituzione delle  lanterne semaforiche a servizio dell’intersezione tra via San Gregorio e  l’Arceviese.

Circa 35.000€ complessivi investiti per la sicurezza stradale dei tre incroci. In programma altri due luoghi da disciplinare  più correttamente, per organizzare meglio i flussi della viabilità in  via Montalboddo nell’intersezione con Via Santa Maria Apparve e in Largo  XXVI Luglio. In entrambi i casi è stata avviato, con la Provincia di  Ancona, il dialogo necessario per raggiungere la risoluzione dei problemi.

Sulla seconda questione in particolare si è raggiunto un  maggior dettaglio e la strategia possibile è quella di organizzare il  flusso proveniente dalle vie Moro, Gramsci, dei Partigiani, Massa e  Matteotti con una rotatoria. Nel caso specifico ovviamente si  inseriscono non solo le esigenze delle vetture, ma anche quelle dei  pedoni che non saranno più costretti ad affrontare un attraversamento  pedonale di più di trenta metri, ma saranno maggiormente garantiti da  percorsi più protetti e di minore esposizione.

L’attenzione su Largo XXVI Luglio nasce da passati episodi negativi e per superare la scarsa  visibilità salendo via Moro, per evitare il lunghissimo attraversamento dal viale Matteotti verso il centro, per gestire con maggior cautela e garantire maggior visibilità a chi entra in via Massa e maggior fluidità  per chi ne esce avendo a disposizione una corsia che mette le vetture in sicurezza e rimuove il problema di chi arbitrariamente affronta manovre
in disaccordo con l’obbligo di svolta a destra.

Comune di Ostra
Pubblicato Giovedì 31 gennaio, 2019 
alle ore 9:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!