Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Serra de’ Conti la missione si chiama “MetaTerra”

Un nuovo progetto di TVittori, Lapsus, Casa della Grancetta, Bagatto e Pro Loco

MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio
MetaTerra

La nostra storia ha inizio nel 2015, col progetto TRATTI-Tracciati Tra Territori. Di lì in poi abbiamo preso gusto a cimentarci in scritture poetico-burocratiche, dando corpo a idee sgorgate da un nucleo concettuale: il “tracciato fluviale” di TRATTI_tracciati tra territori, la “periferia” per PUUF- Periferie Ultra Urbane Fantastiche, il “deserto” per CODA- Creiamo Oasi Di Arte.


Quest’anno la missione fa di nome METATERRA.”Miscela Esplosiva Tratta Acutamente Tra Energie Recenti Rivolte All’Arte” si sciorina dal nucleo concettuale di “sottosuolo”, di “tellurico”: a suggerirlo è stata proprio la natura del territorio che abitiamo.“Sottosuolo” come memoria dei nostri passi, custode delle nostre radici; “Sottosuolo” come crogiolo di energia potenziale, che cova e in silenzio si carica per esplodere, modificare geo-morfologie.

Il nostro vettore prediletto è l’Arte, la creatività in tutte le sue espressioni: creatività è, infatti, la facoltà di osservare da più punti di vista, immaginare, inventare, pescare soluzioni; attraverso il potenziale creativo riposto in noi Homines Sapientes intendiamo valorizzare il ricchissimo territorio che abitiamo e il talento degli indigeni, con particolare riguardo verso i giovani under 35. Ma il nostro impegno, come di consueto, abbraccerà tutti.

La squadra del progetto è formata dall’associazione Ti-Vittori di Serra de’ Conti che fa da capofila, Lapsus-Diversa creatività e La Casa della Grancetta di Senigallia, Bagatto-Percorsi creativi di Fabriano e la Pro Loco di Serra de’ Conti.

Le attività saranno rese note e pubblicizzate tramite la pagina Facebook del progetto: https://www.facebook.com/Metaterra-1053491681504121/?modal=admin_todo_tour

Le iniziative previste spaziano tra musica, teatro, fotografia, artigianato, tessitura, cucina sostenibile, riciclo creativo e saranno suddivise in attività laboratoriali ed eventi performativi.

Le prenotazioni ai laboratori sono aperte a tutti gli under 35, non è richiesta esperienza pregressa e sono completamente gratuiti.

Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 333 6546591 o 3389162735.

Da

TVittori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!