Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tendenze interior design: le novità del 2019

Neofifty, eclettico, nuovo classico, urban rust, nordico. Qual è lo stile che che sceglierai?

Interior design: tendenze 2019

La purezza della materia prima ricerca l’armonia attraverso i puri elementi in cui la bellezza sta nell’essenza e nell’identità del prodotto. Il legno con venature molto marcate, le pietre naturali e le superfici in ardesia prendono forza nelle tendenze 2019. Ecco dunque quali sono le novità 2019 delle tendenze di interior design.

All’interno delle ultime tendenze troviamo collezioni come i legni di Village o Tribeca, con una finitura naturale e una vena forte e pietre come la Patagonia, ispirate all’essenza del cemento naturale. Se vogliamo avere una casa perfettamente alla moda, scommettiamo su toni scuri e caldi nei tessuti; nel bagno scegliamo il colore bianco e materiali naturali.

Stile Neofifty
Con lo stile Neofifty ritornano in breve, gli anni ’50, con pavimenti a scacchiera e colori forti e vistosi. Le tappezzerie del 2019 saranno lussuose impostiate con tessuti sontuosi e colori caldi. Da un lato, predomineranno le tonalità più scure, con tutte le varietà di rosso, verde e blu intenso come protagonisti di spazi più eleganti. D’altra parte, i colori neutri, come il grigio o il beige, coesisteranno con accenti di toni caldi, come l’arancione e il bordeaux. Tra i complementi d’arredo che spiccheranno, la credenza acquisirà sempre più spazio nella decorazione della casa; soprattutto, le credenze luminose, colorate e del settimo secolo. Le stampe saranno le principali protagoniste nei saloni e si rifletteranno su tendenze come finiture artigianali, attenzione però ai dettagli e alle linee semplici. Nel soggiorno, il colore e le stampe di grandi dimensioni diventeranno evidenti. Sicuramente, la cucina guadagna sempre più risalto in casa, rimanendo uno spazio unico e il colore sarà la chiave giusta. Inoltre, lo sfondo, in particolare con motivi vegetali, sta guadagnando sempre più follower.

Il colore sta prendendo piede nei piccoli dettagli, una tendenza che è stata vista anche nell’ultimo Salone di Milano, sono le finiture metalliche, come il bronzo e l’oro, che trovano il loro spazio in elementi come porta-sapone e rubinetti. Perfettamente in dicate per chi ha intenzione di acquistare appartamenti in vendita a Milano.

Stile eclettico
Il cosiddetto “Nuovo Memphis” è una delle tendenze più rischiose e provocatorie orientate verso il pubblico più trasgressivo ed eclettico. II complemento d’arredo geometrici e le scenografie contrastano con la precedente estetica minimalista, scommettendo su un’esplosione di colori e una grafica vibrante. Negli ultimi anni, il lampadario è stato rivisitato da nuovi design, non è più un apparecchio esclusivo del soggiorno, ma è componente versatile che trova spazio anche nella camera da letto, nella cucina e persino nel bagno. I toni più caldi con piccoli disegni che cercano un certo contrasto e aggiungono consistenza sono prevalenti. Una certa tendenza ‘hooligan’ si diffonderà sui tappeti, grazie a questo nuovo stile eclettico.

Nuovo classico
Uno degli stili con maggiore adattabilità e versatilità è, nonostante ciò che può sembrare il suo nome: Classic Neo. Marmi e legname si alterneranno a metalli preziosi come l’oro per rivivere il lusso e il glamour degli anni ’50; riemerge questo connubio incomparabile con materiali nobili come il legno e il marmo in armonia con eleganti geometrie e velluti caldi. Si consiglia l’uso di legni naturali come la serie Oregon e Vancouver combinati con marmi eleganti come il Velvet.

Urban Rust
Tradizioni e folklore recuperano il loro spazio nel New Folk, una tendenza in cui materiali rustici e naturali come legno, cemento e mattoni simpatizzano con le decorazioni basate su ricami e disegni geometrici che danno vita a spazi caldi e di forte personalità. Il risultato di questa tendenza è nato da uno dei più grandi successi, la Collezione Heritage, una proposta decorativa per gli amanti di elementi idraulici tradizionali, combinati con legni naturali, pavimenti e rustico stile o rivestimenti Brickoffrire una nuova lettura popolare stile.

Stile nordico
Il segreto della felicità sta nel trovare un punto di equilibrio nella vita, essendo l’ordine e la semplicità due pilastri fondamentali per raggiungerlo. Spazi aperti, colori chiari e luminosi e decorazione minimalista sono le chiavi di una tendenza rilassata in cui materiali come legni teneri e colori neutri possono essere adattati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!