Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Marche Notizie - Marchenotizie.info

Trecastelli, grande lutto al Museo Nori De’ Nobili per la scomparsa del Prof. Bugatti

"Un indelebile ricordo e un profondo ringraziamento a un uomo di grande spessore"

Lutto al Museo Nori De’ Nobili per la scomparsa del Prof. Bugatti

Il Sindaco Fausto Conigli e l’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la Cittadinanza di Trecastelli, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del Prof. Carlo Emanuele Bugatti e la propria vicinanza ai familiari e alla Senatrice Silvana Amati.

Un grande lutto per il mondo della cultura e per tutta la Comunità di Trecastelli. Un indelebile ricordo e un profondo ringraziamento a un uomo di grande spessore, che tanto si è prodigato per far conoscere, valorizzare e divulgare la pittrice Nori De’ Nobili alla quale è stato dedicato il Museo della Città di Trecastelli.

Nato grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale e dell’attuale Sindaco di Trecastelli, il Museo Nori De’ Nobili è stato inaugurato il 7 ottobre 2012 su progetto del Prof. Carlo Emanuele Bugatti, che ne ha assunto la direzione.

Profondo conoscitore ed estimatore dell’opera di Nori, il Prof. Bugatti nel corso di questi anni ha fatto in modo che il Museo diventasse un significativo punto di riferimento per il mondo delle arti visive contemporanee, promuovendo importanti progetti dedicati sia alla pittrice di origine marchigiana che all’immaginario artistico al femminile. La scomparsa del Prof. Bugatti lascia un immenso vuoto per il Museo Nori De’ Nobili e per il mondo della fotografia, dell’arte e della cultura.

Da Comune di Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!