Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, blitz dei ladri da 6mila euro

Rubati gioielli e preziosi; sul colpo indagano i Carabinieri

1.920 Letture
commenti
Dè Este - Medicina e chirurgia estetica - Odontoiatria - Senigallia, Chiaravalle
topi d’appartamento, ladri

Ladri ancora in azione a Trecastelli. A farne le spese un appartamento al secondo piano sito in una zona residenziale. Il raid si è consumato nel tardo pomeriggio del 7 marzo. I ladri hanno approfittato dell’assenza della proprietaria per entrare in azione: è plausibile che la stessero tenendo d’occhio per scegliere il momento più opportuno per colpire.

I balordi si sarebbero introdotti forzando una finestra che si affaccia sulla strada; visto il buio e l’orario, la maggior parte dei residenti era in casa per la cena, nessuno ha notato nulla di anomalo. Una volta dentro hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca di contanti o preziosi.

L’amara scoperta è stata fatta dalla legittima proprietaria una volta rientrata nella sua casa: i ladri avevano bloccato con un tavolo la porta d’ingresso; forse una precauzione nel caso la donna fosse rientrata prima del previsto. Non senza qualche difficoltà la proprietaria è riuscita a farsi largo: davanti le si è palesata una scena desolante. I ladri avevano guardato ovunque e razziato circa 6mila euro di gioielli, diversi dei quali appartenuti alla famiglia della donna da diverse generazioni e quindi di grande valore affettivo. Sul posto sono stati chiamati i Carabinieri per la denuncia dell’accaduto ed i rilievi del caso. Appena due giorni prima altri due colpi erano stati messi a segno nel comune.

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 12 marzo, 2019 
alle ore 8:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!